McLaren Automotive ha annunciato i primi dettagli del suo nuovo Track Pack che sarà offerto esclusivamente per la pluripremiata McLaren 570S .
Il Track Pack sin da ora disponibile ed ordinabile, è stato progettato per offrire un’esperienza di guida ancora più entusiasmante ai proprietari che di tanto in tanto vogliono cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana del loro veicolo caratterizzato da uno spoiler posteriore discretamente maggiorato per garantire più carico aerodinamico.
Il Track Pack si ispira alla illustre storia sportiva di #mclaren, tra cui i recenti successi nelle classi GT3 e GT4. Il Track Pack per la McLaren 570S sfrutta tutti i vantaggi derivanti dalla riduzione di peso ed il carico aerodinamico ottimizzato e già adottato sull’iconica 675LT, modello “sold out” implementato sulla 570S per garantire le migliori prestazioni su pista di qualsiasi modello della Sports Series.
I contenuti aerodinamici abbinati al Track Pack si evidenziano con uno spoiler posteriore di 12 mm più alto che garantisce una forza aerodinamica di 29kg in più a 150mph, ancora maggiore a quella di serie, garantendo così grande stabilita nella percorrenza di curve ad alta velocità. Questo spoiler posteriore non è disponibile per nessun altro modello della Sports Series. Altri elementi che distinguono il Track Pack includono la finitura McLaren Special Operations del tetto in Dark Palladium, e lo scarico Sports in finitura “stealth”.
La McLaren 570S è già la vettura più leggera nel suo segmento, e con il Track Pack porta la bilancia ad una ulteriore riduzione di peso di ben 25kg rispetto alla Coupé in versione standard. Questa riduzione del peso è resa possibile dal pacchetto per gli interni lightweight, che include il rivestimento dei sedili, del cruscotto e del volante in Alcantara che prende il posto della pelle, inoltre l’introduzione dei sedili da corsa con guscio in fibra di carbonio con la posizione laterale omologata da circuito.
Tutto questo offre un ambiente nell’abitacolo che non penalizza il comfort cosi da permettere al pilota di sfruttare al massimo le capacità della vettura – a partire dalla sua accelerazione da 0-200km/h in 9.4 secondi ed una velocità massima di 328 km/h. La riduzione del peso è ulteriormente accentuata dai cerchi in lega-super leggera (super Lightweight).
Riconoscendo il fatto che con il Track Pack il tempo passato su pista potrebbe aumentare notevolmente, la vettura è equipaggiata con la più recente tecnologia di telemetria McLaren ( McLaren’s Track Telemetry system ), come troviamo sia sulla 675LT che sulla P1TM . Il sistema offre informazioni in tempo reale, quali ad esempio: i tempi sul giro, i tempi sui settori e un comparativo tra piloti, ed anche un’analisi post guida con memorizzazione dei dati e la creazioni di grafici della velocità del veicolo e i delta sui settori per i tempi sul giro. Naturalmente il Track Pack adotta i freni in carbo-ceramica che sono standard sulla vettura.
Il Track Pack è disponibile per essere ordinato da subito con consegne delle vetture ad inizio 2017. Questa opzione costa € 21.300.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024