Il nuovo Toyota C-HR rompe gli schemi e si propone come nuovo punto di riferimento nel segmento dei crossover compatti, grazie ad una offerta unica e distintiva caratterizzata allo stesso tempo da uno stile dirompente e doti dinamiche eccezionali.
Il nuovo Toyota C-HR è il secondo modello progettato sulla nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture), già presentata sulla Prius IV, che consente di realizzare un prodotto senza alcun compromesso, in termini di design e performance, contribuendo a migliorare lo stile, il piacere di guida e la sicurezza.
La piattaforma TNGA permette di abbassare il baricentro (nel caso di C-HR il più basso della categoria), garantendo una guida estremamente bilanciata e precisa grazie ad una significativa riduzione del rollio.
Tale architettura, unita alla tecnologia ibrida di ultima generazione, è in grado di assicurare piacere di guida ai massimi livelli, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Agli elementi di forza del prodotto, quali un design unico e gli interni di altissima qualità, il massimo piacere di guida ed equipaggiamenti all’avanguardia, si aggiunge la massima sicurezza, inclusa nel prezzo.
Il nuovo Toyota C-HR offre, infatti, il Toyota Safety Sense Plus (che include il sistema Pre-collisione, l’Avviso di Superamento Corsia e il sistema di Abbaglianti Automatici, oltre alla funzione di Rilevamento Pedoni, al Cruise Control adattivo e al Riconoscimento della Segnaletica Stradale), di serie su tutta la gamma.
Il nuovo Toyota C-HR si presenta in modo del tutto nuovo nel segmento dei crossover compatti, caratterizzato da un trend di vendita in forte crescita e da una costante ricerca di nuove tendenze e di linee originali e innovative.
Proprio tali caratteristiche, infatti, hanno attirato negli ultimi anni sempre più clienti provenienti da altri segmenti di mercato (principalmente Premium, MPV e B).
Il nuovo Toyota C-HR si posiziona quindi per dimensioni e design, proprio nel cuore di tale segmento.
“Il segmento dei crossover compatti è un segmento che, negli ultimi due anni, ha registrato una crescita importante. – ha dichiarato Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, – Si è passati infatti dalle 71.000 unità del 2015 alle oltre 105.000 previste per la fine del 2016. Il nuovo Toyota C-HR mira adesso a conquistare un ruolo da protagonista, con obiettivi di vendita attorno alle 16.000 unità annue tra il 2017 ed il 2019, mirando a posizionarsi tra i primi tre player del segmento di riferimento”.
Motorizzazioni
Il nuovo Toyota C-HR avrà un ruolo fondamentale nell’accelerare la crescita dell’ibrido Toyota, considerando una mix di vendita delle versioni Hybrid pari a circa il 90%. Tale risultato permetterà inoltre al marchio di raggiungere, entro il 2019 una mix di ibrido pari al 70% delle immatricolazioni dell’intera gamma.
Il nuovo C-HR è disponibile in due motorizzazioni:
Full Hybrid di ultima generazione: lo stesso della Prius IV, che abbina un motore 1.8l benzina ad una unità elettrica, per complessivi 90 kW/122 CV, con emissioni di CO2 di soli 86g/km e consumi pari a 3,8l/100 km nel ciclo combinato.
1.2 turbo benzina 2 e 4 ruote motrici: da 116 CV/85 kW e 185 Nm di coppia (già presente sulla gamma Auris), un’unità che offrirà emissioni di 134 g/km e consumi a partire da 5,9 l/100 km nel ciclo combinato.
Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili esclusivamente con cambio automatico (E-CVT per l’Hybrid, CVT per il 1.2 turbo)
Allestimenti:
Il nuovo Toyota C-HR è disponibile nelle versioni:
– Active con: cerchi in lega da 17”, fendinebbia, Smart entry, Toyota Safety Sense Plus, Toyota Touch da 8”, Telecamera posteriore, DAB, clima automatico bi-zona, Sensori pioggia e Crepuscolare.
– Style con: cerchi in lega specifici da 18”, livrea metallizzata bi-colore, vetri oscurati, sedili riscaldati con regolazione lombare, rifiniture specifiche Electric Blue.
– Lounge con: cerchi in lega bruniti da 18” a 10 doppie razze, vetri oscurati, vernice metallizzata, assistenza al parcheggio SIPA, Tecnologia Nanoe, Sedili riscaldati in pelle/tessuto con regolazione lombare, Rifiniture interne Fashion Brown
E’ disponibile anche la Versione Business, disegnata appositamente per i clienti flotte e che alle dotazione della versione Active aggiunge: sedile guidatore con supporto lombare, sedili anteriori riscaldati, navigatore satellitare Toyota Touch 2 With Go e sensori di parcheggio (optional)
Prezzi
L’offerta di conquista per il periodo di lancio che termina il 31/12/2016, prevede dei prezzi promozionali che mirano a conquistare una nuova fascia di clienti particolarmente attenta al design, alla distintività ed alle soluzioni innovative, garantendo la massima accessibilità al prodotto, a prescindere dalle versioni scelte.
Toyota C-HR è già prenotabile a partire da 21.500 euro per la versione Active 1.2l turbo 2WD.
Per passare alla versione d’ingresso della gamma ibrida, bastano 23.500 euro (stesso prezzo della versione Active 1.2l turbo 4WD)
Le versioni Lounge e Style, indifferentemente Hybrid o benzina 4WD, sono poi disponibili al prezzo di 25.500 euro.
L’offerta di conquista prevede la permuta di una qualsiasi vettura.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024