La potente naked della casa di Borgo Panigale, Ducati Monster 1200 , come pneumatici di primo equipaggiamento ha deciso di affidarsi ai nuovi Pirelli Diablo Rosso III nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL (D) anteriore e 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) posteriore sia per la versione base che per la versione S.
Diablo Rosso III è il pneumatico supersportivo della famiglia Diablo che porta ad un nuovo livello le prestazioni offerte su strada da uno pneumatico.
Diablo Rosso III è il successore diretto di Diablo Rosso II ma sposta ancora più in alto l’asticella della sportività esasperando ai massimi livelli le qualità del suo predecessore potenziandone i valori in termini di maneggevolezza e grip con prestazioni durature nel tempo.
Progettato e sviluppato in funzione dell’ultima generazione di potenti moto stradali caratterizzate da importanti dotazioni tecnologiche e sistemi elettronici di ausilio, Diablo Rosso III è uno pneumatico nato dalla pista per la strada perché sfrutta tutta la ricerca e il know-how acquisito da Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike negli ultimi tredici anni di partecipazione in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici.
Diablo Rosso III presenta nuovi profili, materiali di ultima generazione, una innovativa struttura, nuove mescole e un disegno del battistrada che è derivato direttamente da quello del Diablo Supercorsa.
Le principali caratteristiche tecniche del Diablo Rosso III sono:
Il posteriore bimescola con elevate percentuali di silice che fornisce grip in tutte le condizioni e un chilometraggio di riferimento nel segmento pneumatici supersport
I profili di derivazione racing
Il battistrada che presenta un disegno evoluzione del simbolo del flash già presente sul Diablo Supercorsa
Queste caratteristiche si traducono nei seguenti vantaggi offerti al motociclista da Diablo Rosso III :
– la maneggevolezza dalla vocazione sportiva trasmette al motociclista una forte sensazione di sicurezza e di prevedibilità del mezzo. Questo è reso possibile dalle caratteristiche combinate di profili e struttura che derivano direttamente dal mondo delle competizioni Superbike dove la capacità di scendere rapidamente in piega e la stabilità in curva sono fondamentali
– il grip di prim’ordine, non solo su asciutto dove storicamente Pirelli è un punto di riferimento per tutti i concorrenti, ma ora anche su bagnato, grazie ai nuovi materiali e all’esperienza maturata dal brand della P lunga in altri segmenti. Le ottime qualità su asciutto non sono più sufficienti perché i motociclisti chiedono ora migliori prestazioni in tutte le condizioni e con un più ampio spettro di temperature d’esercizio
– prestazioni di assoluto riferimento e costanti nel tempo perché le qualità dello pneumatico sono durature e lo rendono pienamente godibile e fruibile per tutto il suo ciclo di vita.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024