Nel day 2 sul circuito Riccardo Tormo di Valencia, giornata dura per Valentino Rossi e per la sua Yamaha YZR-M1 .
Valentino Rossi ha provato la sua moto in configurazione 2017, una moto molto diversa, nell’erogazione del motore e soprattutto nel telaio, ora totalmente nuovo!
Il miglior passaggio del nove volte campione del mondo della MotoGP , è stato di 0.734 secondi più lento del suo nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales, quest’ultimo ancora leader della classifica anche nel secondo giorno di test.
Valentino Rossi : “È stata una lunga giornata perché abbiamo lavorato parecchio e abbiamo messo a referto tanti giri per avere un confronto tra il nuovo e il vecchio motore e il nuovo telaio. Abbiamo anche provato alcune nuove gomme e abbiamo visto che la strada è ancora lunga e in generale c’è da lavorare sull’intero pacchetto, in particolare sul telaio. Però abbiamo bisogno di più tempo per trovare il giusto setting. Per quanto riguarda il motore questa è la prima evoluzioni ma ne avremo bisogno altre per essere più veloci”.
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025