La collaborazione tra Gruppo Piaggio e RED , ha generato Vespa 946 RED che si veste interamente di rosso per contribuire ai programmi di lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria.
Vespa 946 RED rappresenta il modo più elegante e ricco di stile per dimostrare sensibilità a un grande problema e rappresenta l’opportunità di aderire concretamente a una battaglia di civiltà tra le più difficili.
La Vespa più esclusiva e più preziosa, nata per celebrare la bellezza di un mezzo che è diventato leggenda, è anche l’unico prodotto nel mondo automotive scelto da (RED). Un privilegio e un primato che Vespa 946 incarna votandosi al rosso in ogni suo particolare, come mai accaduto prima. Grazie al suo valore Vespa 946 RED , è anche il bene che promette la più alta contribuzione a una causa tanto nobile e si aggiunge ad altri prestigiosi brand RED tra i quali Apple, Nike, America Express, Starbucks, Coca-Cola Company.
Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per 360 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.
Mostrata in anteprima a Roma nel corso dell’evento del Global Fund lo scorso giugno, con la partecipazione di Bill Gates – tra i massimi protagonisti mondiali nella battaglia per la salute e il benessere nei paesi in via di sviluppo con la fondazione Bill & Melinda Gates – Vespa 946 RED arriva ora nella sua veste definitiva: così sarà commercializzata in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti.
Per ogni Vespa 946 RED venduta 150 USD verranno devoluti al Global Fund e alla lotta contro l’AIDS. Un contributo concreto e prezioso, grazie al quale (RED) potrà garantire più di 500 giorni di cure mediche che salvano la vita dall’HIV e aiutare a prevenire la trasmissione del virus dalle madri affette dal virus ai loro bambini non ancora nati.
Nella sua storia Vespa ha saputo superare la sua iniziale funzione di veicolo facile ed elegante per divenire una straordinaria testimone del suo tempo, interpretando i cambiamenti della società e accompagnandone i mutamenti. L’adesione a un progetto internazionale di così alta sensibilità sociale nasce dunque in piena coerenza con il codice genetico e i valori di Vespa che, con la charity Vespa for Children, è già protagonista in un programma di assistenza sanitaria di piccoli degenti affetti da patologie complesse all’ospedale pediatrico di Hanoi (Vietnam).
Ora Vespa incontra (RED) per viaggiare insieme verso un mondo nel quale non nascano bambini con l’HIV.
Vespa 946 RED è la versione 2017 di Vespa 946, il modello più esclusivo, votato alla perfezione estetica e tecnologica che rievoca nel nome l’anno di nascita – il 1946 – dello scooter simbolo di eleganza italiana.
Vespa 946 racconta la storia dell’evoluzione dello stile, l’incontro con la contemporaneità, la creazione di linee nuove che esaltano l’eleganza del disegno originale. Allo stesso tempo artigianale e futuristica, Vespa 946 racconta il nostro passato migliore e lo rinnova nell’estetica, nella cura dei dettagli, nel rispetto per l’ambiente. Vespa 946 RED è il nuovo capitolo di una grande storia di bellezza, di entusiasmo, impegno e sensibilità.
Il cuore pulsante di Vespa 946 RED è un monocilindrico 125 cc 4 tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria e alimentato con iniezione elettronica, un propulsore modernissimo caratterizzato da ridotti consumi e drastico abbattimento delle emissioni gassose e sonore.
L’impianto di iniezione è allo stato dell’arte per funzionalità e guidabilità. Le mappe tridimensionali di anticipo, titolo e fasatura iniezione sono gestite da una centralina di ultima generazione.
Come sempre nella storia di Vespa, anche Vespa 946 RED offre una gamma di accessori per la personalizzazione del veicolo ed elementi lifestyle. Linee dedicate che sono parte integrante della partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED), una collaborazione che promette di non fermarsi a (VESPA 946) RED ma di coinvolgere altri marchi e altri prodotti del Gruppo.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024