Ha un’estetica mozzafiato, prestazioni di altissimo livello ed un grado di rifinitura senza precedenti, la nuova Alpina B7 Bi-Turbo punta sulle prestazioni assolute per stupire.
La BMW Alpina B7 Bi-Turbo, monta un motore V8 biturbo, un 4,4 litri che grazie anche alla presenza dell’iniezione diretta e del sistema Valvetronic, eroga una potenza massima di 608 cavalli (447 kW) e ben 800 Nm di coppia massima.
Prestazioni straordinarie per questa berlina che brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 330 km/h!
Elegante e raffinata, la nuova BMW Alpina B7 Bi-Turbo ha carattere e ciò è evidente nell’estetica anteriore dove il massiccio paraurti di stampo chiaramente sportivo, incorpora un pronunciato spoiler, così come anche il posteriore trasmette potenza e carattere.
Alpina è famosa nel mondo anche per le sue vernici, così dal blu al verde metallico, ogni BMW Alpina è frutto di un certosino lavoro da parte dei tecnici del marchio tedesco.
Le “famose” strisce decorative anteriori hanno fatto il giro del mondo negli anni ’70 ed ’80: poste anteriormente e posteriormente sulla parte bassa della vettura, sono disponibili in colore argento ed oro.
Bellissimi sulla nuova Alpina B7 Bi-Turbo i cerchi da 20 pollici (optional quelli da 21 pollici), che nascondono dischi freno anteriore da 395 millimetri e posteriori da 370, con pinze in allumino a quattro pistoncini.
La Redazione
redazione@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024