Per Valentino Rossi una rimonta spettacolare in Australia
Allo spegnersi del semaforo rossi, Valentino Rossi , balza subito in 13esima posizione, per poi giro dopo giro, recuperare su diversi piloti.
Prima Scott Redding, poi Maverick Vinales e Nicky Hayden, la rimonta del nove volte campione del mondo è inarrestabile, il podio da questo momento di gara in poi, non sembra lontano, anzi…
I tempi del Dottore continuano a scendere, il suo gap da Andrea Dovizioso è di 0,4 decimi, ora l’obiettivo podio è tangibile, perché nella lotta con Aleix Espargarò, vede chiara l’uscita di Marc Marquez.
Cal Crutchlow, conduce al comando, il gap tra il pilota inglese e Valentino Rossi è di due secondi, per Rossi, visto anche il deterioramento della gomma anteriori, una volta raggiunta la seconda posizione, inizia una gara di mantenimento di posizione,
Valentino Rossi : “Questa mattina abbiamo scoperto che abbiamo avuto un buon ritmo viste le buone condizioni meteo, passo dopo passo sono tornato a lottare per le prima posizioni. All’inizio della gara, il primo giro è stato molto divertente e ho cercato e sperato di andare a perdere Cal Crutchlow, ma lui era troppo veloce e troppo forte. I primi dieci giri mi sono divertito un sacco. Cal era anche il mio obiettivo e ho pensato che avrei potuto prenderlo perché questa mattina ero un pò più forte. Quando ho visto l’incidente di Marc Marquez ho pensato che potevo vincere, ho iniziato a spingere ma Cal era troppo veloce. Lui è sempre molto veloce a Phillip Island e interpreta questa pista nel migliore dei modi. La mia seconda parte di gara è stata più difficile e non ho potuto fare di più, ma questa gara è quello che ci serviva dopo l’errore di Motegi e le brutte qualifiche. E ‘stata una giornata molto positiva per la Yamaha ed è stata una gara positiva. Complimenti a Cal ed un ringraziamento alla mia squadra, a tutti i ragazzi che hanno fatto un ottimo lavoro”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024