Dopo l’anteprima mondiale a Parigi il mese scorso, la Ferrari GTC4Lusso T debutta ufficialmente a Singapore.
Prima quattro posti nella storia del Cavallino Rampante con motore V8 turbo, la Ferrari GTC4Lusso T rappresenta un nuovo concetto di Ferrari GT rivolto a chi è alla ricerca di una vettura sportiva, versatile e ideale da guidare ogni giorno.
Il luogo scelto per il lancio della vettura è l’hotel Capella Singapore sull’isola di Sentosa, uno splendido resort a due passi dal brulicante centro cittadino.
Il V8 turbo da 3,9 litri è l’ultimo nato nella famiglia di propulsori che si è aggiudicata il titolo di motore dell’anno agli International Engine of the Year Awards 2016.
La potenza massima della Ferrari GTC4Lusso T è di 610 cv a 7.500 giri, con una coppia massima di 760 Nm disponibile tra i 3.000 e i 5.250 giri al minuto. Le caratteristiche del V8 turbo sono ideali per l’utilizzo frequente in contesti urbani: un sound ricco e potente in accelerazione ma più contenuto alle basse velocità, una ripresa rapida fin dai bassi regimi grazie alla modularità dell’erogazione di coppia e, ultimo ma non meno importante, la sua straordinaria autonomia.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024