Un GP d’Australia che si apre in modo quasi surreale per Valentino Rossi.
Valentino Rossi, pilota Movistar Yamaha , alla fine si ritrova in ventesima posizione, ultimo dietro al rivale di box Jorge Lorenzo ma la classifica in questo caso non spiega bene quanto è stato vissuto dal Dottore nel primo giorno a Phillip Island.
Il venerdì è nel segno delle condizioni climatiche sfavorevoli: vento e pioggia battono il circuito di Beach Road e Valentino Rossi firma il secondo tempo poco destante dal crono da primato di Cal Crutchlow (LCR Honda). Ma in seguito alla prima sessione la pressione non regolamentare della ruota davanti costa a Valentino Rossi la cancellazione dei riferimenti cronometrici ed è ventesimo. In teoria ci sarebbe tempo per tornare davanti nella sessione pomeridiana, ma proprio ad inizio FP2 la pioggia aumenta e Rossi è uno di pochi a provare ad uscire dai box prima che la bandiera rossa e la cancellazione definitiva delle libere ponga fine alla giornata. Nel frattempo il nove volte iridato non è riuscito a migliorarsi su una pista diventata un fiume e la sua prima giornata australiana finisce in basso alla classifica.
Valentino Rossi: “Le condizioni della pista erano veramente proibitive oggi. Sfortunatamente il clima è stato avverso e la pioggia e il freddo sono stati protagonisti. Non abbiamo potuto lavorare per avere migliori sensazioni e dovremo aspettare domani”.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024