Marc Marquez è il nuovo trionfatore iridato della massima categoria del MotoGP, con la vittoria nella prima gara del triplete in Giappone il pilota Repsol Honda ha alzato al cielo la sua quinta corona di campione del mondo.
Festeggiamenti brevi per Marc Marquez e il suo team, è già tempo di un nuovo viaggio e tra poche ore inizierà il sedicesimo GP della stagione.
Phillip Island attente il nuovo re della categoria regina che affronterà la prova del GP d’Australia a mente sgombera e libero dalla pressione della classifica generale. Sulla pista australiana Marc Marquez ha vinto in due occasioni, nel 2015 in MotoGP e nel 2010 in 125cc con altri due podi nel 2012 e nel 2011 in Moto2.
Marc Marquez : “Fantastico arrivare a Phillip Island senza la pressione del campionato. Inoltre la pista è una delle mie favorite con Austin e Aragon. Un tracciato molto veloce e molto divertente. Una delle variabili che dovremo prendere in considerazione è la condizione climatica. Normalmente fa abbastanza freddo in questa stagione e c’è sempre vento che si sente molto a fine dell’ultimo rettilineo. La chiave è trovare una configurazione che renda la moto stabile. Proveremo a vincere più gare possibili prima della fine dell’anno per conquistare anche i titoli costruttori e scuderie”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024