Fiat Music al Roxy Bar TV
Al Fiat Music si esibiranno su importanti palcoscenici per offrire al pubblico brani originali e carismatici.
A garantire un’altissima qualità dei musicisti – coinvolti sia giovani gruppi sia cantautori – sarà Red Ronnie , impegnato anche nelle vesti di presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network.
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook Fiat Music , www.facebook.com/fiatmusictour, attraverso l’hashtag #FiatMusic, e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar TV, per vivere insieme i momenti più significativi. I migliori artisti arriveranno a esibirsi presso il Roxy Bar a Bologna, per le semifinali e la finale che si terranno a metà dicembre.
Al vincitore sarà offerto un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.), e l’uso gratuito per un anno di un Talento, il veicolo firmato Fiat Professional ideale per i viaggi dei “talenti musicali”. Inoltre in palio anche la grande opportunità che uno dei pezzi musicali possa far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA come ad esempio è accaduto con la band indie rock X-Ambassadors, pionieri anticonformisti che grazie al marchio Jeep hanno dato voce alla loro musica firmando lo spot di Renegade, il SUV compatto Made in Italy. Attraverso questa iniziativa, Fiat promuove ancora una volta il talento, la determinazione e la forza di volontà come mezzi per raggiungere i propri obiettivi.
Fiat sente la piacevole responsabilità di offrire ai giovani italiani che oggi hanno meno spazio nel mondo della musica, di mettersi in gioco, di cantare le proprie emozioni, di sentirsi liberi e non imbrigliati, e lo fa insieme a una grande esperto della musica italiana e internazionale, Red Ronnie.
La nuova Fiat 500, la nuova Panda e la nuova Fiat 124 Spider si propongono di intercettare questo cambiamento, e Fiat Music è uno degli strumenti per avvicinare i giovani alla musica e dar voce alla passione, a coloro che compongono, suonano, creano musica autentica e di qualità in ogni spazio disponibile.
Dallo studio di casa al box, da una cantina a un loft, Fiat offre la possibilità di salire su un palco, nei luoghi simbolo della musica ed esibirsi davanti ad appassionati ed intenditori per trasmettere le proprie emozioni, vivere esperienze uniche, essere ascoltati in modo autentico e realizzare il proprio sogno. Un modo nuovo per valorizzare anche quei mezzi di diffusione musicale permettendo loro di dare spazio alle armonie inedite, all’intramontabile rock’n’roll suonato dagli artisti della nuova era, in grado, sempre, di dare la carica e l’energia tipica del genere, con la certezza che il rock’n’roll non morirà mai.
Dopo l’esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano, la seconda tappa andrà in scena a Torino il prossimo 25 ottobre presso il Jazz Club. Si tratta di un noto locale del centro cittadino che ha ospitato artisti del calibro di Johnny O’Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio, Sheila Jordan, firme di spicco nel mondo musicale. Il tour poi toccherà il 3 novembre il mitico Piper di Roma, il 10 novembre le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre il Teatro Sanità di Napoli. Proprio quest’ultimo luogo è la concreta dimostrazione dello spirito di Fiat Music. In occasione di ogni tappa, all’interno dei Motor Village o dei concessionari di zona verrà posizionato l’itinerante Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali. Nel corso delle serate, poi, ogni artista o band che si esibirà eseguirà due brani propri, e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione.
Fuori da ogni locale, il pubblico potrà ammirare la nuova Fiat Tipo, l’ultima novità della gamma Fiat. Una famiglia di vetture che si compone di tre versioni – 4 porte, 5 porte e Station Wagon -, un esercizio ingegneristico e di design unico nel suo genere. Alla base, i concetti di originalità e autenticità che accomunano le armonie di Fiat Music alle linee di questa nuova famiglia Fiat. Una gamma sviluppata intorno al concetto di “skills-no frills”, che offre “sostanza” ovvero contenuti realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024