Sul circuito di Motegi, è in scena nella qualifiche un trionfo targato tutto Yamaha, con Valentino Rossi che conquista la pole e Jorge Lorenzo che chiude in terza posizione.
Valentino Rossi dopo una prima sessione di qualifiche trascorsa a settare al meglio la moto, al secondo giro ha migliorato il suo tempo, facendo registrare un tempo di 1’44.736.
Nonostante il suo netto miglioramento, il “Dottore” ha continuato a migliorare il suo tempo: dopo una breve sosta ai box, era in quinta posizione, prima di ritornare in pista e migliorare le sue performance.
Ritornato in pista, Valentino Rossi dal sesto posto ha iniziato una rapidissima rimonta, conquistando dapprima la seconda posizione per poi registrare un tempo di 1’43.954 , prestazione che gli ha permesso di ottenere la sua 64esima pole della carriera.
In seconda posizione troviamo Marc Marquez, lo spagnolo ha un gap di 0.180 secondi rispetto al pilota Yamaha.
Valentino Rossi: “E ‘la mia terza pole position dell’anno. Sono molto contento perché quest’anno in qualifica sono forte. Abbiamo faticato nel corso di questo fine settimana per trovare il giusto equilibrio e non sono al 100%, sto soffrendo fisicamente, non mi sento al meglio. Nelle qualifiche abbiamo migliorato molto il bilanciamento della moto ho fatto un ottimo giro con forti staccate. Partire dalla pole è sempre importante, ora non resta che attendere la gara di domani”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024