in ,

BMW K 1600 B: forza e lusso!

Tempo di lettura: 4 minuti

BMW K 1600 BNella sua qualità di esclusiva e potente motocicletta, dalla forte carica emotiva, la nuova BMW K 1600 B, equipaggiata con il conosciuto motore sei cilindri in linea dalla maestosa potenza di 118 kW (160 CV), simbolizza, analogamente allo studio “Concept 101”, il motto “The Spirit of the Open Road”.

La BMW K 1600 B è un sinonimo di eleganza, di forza e di lusso su due ruote e trasforma ogni strada, ogni uscita e ogni momento in un’esperienza particolarmente intensa.

A livello di linguaggio formale, la nuova BMW K 1600 B, verniciata completamente in nero (blackstorm metallizzato / nero per i componenti della ciclistica e la catena cinematica) esprime la sua personalità nella veste di una bagger, dunque nella livrea di un esclusivo custom-bike, come si incontrano soprattutto negli Stati Uniti. Le caratteristiche delle bagger sono la silhouette a goccia il cui punto più alto è la carena anteriore, la linea slanciata che scende verso la coda e le valigie laterali montate basse con le unità delle luci posteriori integrate, così da essere parte dello “streamlining”, nel più autentico stile statunitense. Nuovi terminali di scarico cromati, orientati parallelamente alla strada, si integrano molto organicamente nella linea di design della bagger.

BMW K 1600 BLa nuova K 1600 B, che a livello tecnico si basa sulla moto da turismo a sei cilindri BMW K 1600 GT, si distingue per un andamento delle linee spettacolare, che scendono verso il posteriore lungo la sezione della coda, completamente ridisegnata. La bagger non si presenta così solo particolarmente bassa e slanciata ma, grazie al nuovo telaio posteriore, offre anche un’altezza di seduta del passeggero nettamente più bassa.
La carena dal parabrezza, corto e dinamico, rende la nuova K 1600 B particolarmente imponente e muscolosa.

Per garantire una protezione altamente efficiente contro il vento e le intemperie, dai deflettori in giù i fianchetti della carena sono stati fortemente arretrati. Deflettori proteggono anche le mani del guidatore. I due specchietti retrovisori, dotati di ampie superfici con sezione asferica che assicura un’ottima vista dei veicoli che seguono, si integrano armonicamente nel linguaggio formale.

Grazie alle sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA e alle modalità di regolazione “Road” e “Cruise”, la nuova K 1600 B riunisce comfort, stabilità e dinamica di guida in uno stile maestoso, provvedendo così a un’esperienza di guida incomparabile. Nell’impostazione standard “Road”, la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo completamente automatico, assicurando così il massimo livello di comfort e la migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali. Nella modalità di ammortizzazione “Cruise” la nuova BMW K 1600 B mette a disposizione un’ammortizzazione molto morbida, che nella guida a bassa velocità si traduce a sua volta in una sensazione di comfort particolarmente marcata.

BMW K 1600 BNella nuova BMW K 1600 B il sistema di retromarcia consente di manovrare la moto con maggiore comfort. Il sistema è attivabile premendo un pulsante sul comando sterzo sinistro. L’avanzamento lo esegue il guidatore attivando il pulsante del motorino di avviamento.
Il cambio elettro assistito Pro, offerto come optional, permette di salire di marcia o di scalarla senza dovere attivare la frizione, così da coprire la maggior parte delle cambiate.
Sei cilindri per l’eccellenza nel campo della propulsione.
Anche la nuova K 1600 B trasmette con il proprio motore sei cilindri in linea un fascino del tutto particolare, offrendo, oltre una rotondità di esercizio perfetta, anche una potenza maestosa e una coppia generosa. Il motore sei cilindri in linea per motociclette di serie dalla costruzione tuttora più compatta eroga 118 kW (160 CV) a 7750 g/min, genera una coppia massima di 175 Nm a 6500 g/min, offrendo così una spinta potente a tutte le condizioni.
Grazie al peso di 102,6 chilogrammi, il sei cilindri della K 1600 B resta sempre il propulsore sei cilindri in linea più leggero per motociclette della classe sopra i 1000 cm3. Le ridotte distanze tra i cilindri lo rendono molto più stretto di tutti i motori sei cilindri in linea finora costruiti nel campo motociclistico. Entrambi i fattori contribuiscono al carattere attivo della K 1600 B.
La nuova BMW K 1600 B è stata configurata per soddisfare i criteri della normativa Euro 4. La moto è dotata del rispettivo mapping del motore, di un sistema di alimentazione del carburante con filtro ai carboni attivi per lo sfiato del serbatoio e di un impianto di scarico con catalizzatori modificati e terminali dalla linea dinamica con alette orizzontali che accentuano il tema del sei cilindri.

Nuova Renault Megane Grand Coupé

Land Rover Reborn Tour and Driving Experience