Triumph Street Cup
Oltre a condividere alcuni dei principi di stile custom e contemporanei della Street Twin, la nuova Street Cup ha il caratteristico profilo Bonneville, cui si uniscono linee pulite, una carrozzeria essenziale e finiture assolutamente moderne. Come i cerchi in lega, l’elegante serbatoio dotato di tappo con serratura, i coprimotore neri dalle linee scolpite con logo triangolare Triumph e fregio Bonneville, il corpo farfallato singolo con dettagli in alluminio, gli esclusivi morsetti e la superficie alettata.
Come suggerisce il suo nome evocativo, la nuova Street Cup è ricca di splendidi ed esclusivi dettagli in stile urban sport, fra cui:
Autentica sella a proiettile con pannello superiore effetto Alcantara, impreziosita da cuciture a contrasto in tonalità Silver
Coprisella Café Racer in tinta abbellito da diversi elementi grafici;
facile rimozione per lasciare libera l’area della sella per il passeggero
Cupolino in tinta con elementi grafici abbinati
Moderni specchietti per l’estremità del manubrio con steli forgiati
Doppia strumentazione con cornici in acciaio inossidabile lucido, come sulle Thruxton
Pedane in stile Thruxton R
Fari anteriori forgiati in stile Thruxton, con alloggiamento e cornice verniciati
Protezioni forcella sportive, al posto dei classici soffietti delle forcelle della Street Twin
Eleganti indicatori di direzione a proiettile neri
Per quanto riguarda la verniciatura, è possibile scegliere fra due splendide opzioni bicolore: Racing Yellow e Silver Ice, con filetti Jet Black applicati a mano e strisce dei cerchi Racing Yellow, oppure Jet Black e Silver Ice, con filetti Gold applicati a mano e strisce dei cerchi Gold.
Per esaltare la sua attitudine da street racer, la Street Cup è stata sviluppata per offrire un’ergonomia ancora più dinamica e sportiva, senza compromessi in termini di comfort. Rispetto alla Street Twin, il pilota è seduto un po’ più in alto e in posizione più arretrata, con il manubrio più in basso e leggermente in avanti. La posizione di guida che ne deriva è più accogliente che mai.
Oltre al nuovo manubrio ribassato Ace, la Street Cup presenta unità di sospensione posteriore specifiche per il modello e più lunghe (con la stessa corsa ruota posteriore di 120 mm della Street Twin), che sollevano il posteriore e incrementano l’angolo di testa: insieme alla posizione di guida sportiva, ottimizzano l’agilità della moto nei cambi di direzione.
Proprio come la Street Twin, anche la nuova Street Cup ha un telaio appositamente configurato per offrire un’esperienza di guida coinvolgente e una sensazione di fiducia ottimale. Grazie alla stessa evoluzione della posizione di guida dominante, che assicura una manovrabilità sicura e confortevole, e all’altezza della sella ribassata (780 mm), la Street Cup è una moto divertente e davvero accessibile a ogni tipologia di pilota.
Prestazioni da brivido
Il motore Bonneville da 900 cc, reso celebre dalla Street Twin, rende la Street Cup la compagna ideale per gli agili spostamenti in città e per i viaggi più lunghi su strade secondarie. Il motore da 900 cc rappresenta un importante aggiornamento al design originale del gruppo propulsore Bonneville e, grazie al suo inconfondibile intervallo di accessione di 270°, offre un’erogazione di potenza fluida e lineare tramite l’agile cambio a cinque rapporti.
Il motore è stato volutamente messo a punto per garantire al pilota le prestazioni giuste al momento giusto, con un aumento del 18% della coppia massima e fino al 22% di cavalli in più ai regimi medi rispetto alla generazione precedente; inoltre, la coppia massima di 80 Nm viene raggiunta a 3.200 giri/min.
La risposta dell’acceleratore ottimizzata grazie al ride-by-wire Triumph e il sistema di raffreddamento a liquido all’avanguardia, attentamente integrato per esaltare il carattere unico della Street Cup, permettono di ridurre le emissioni e di migliorare notevolmente il risparmio di carburante: fino al 36% in più rispetto alla generazione precedente. Inoltre, l’intervallo di manutenzione superiore di 16.000 km contribuisce a ridurre drasticamente il costo totale della moto.
I nuovi doppi silenziatori a megafono della Street Cup, più corti e leggeri, con rivestimento verniciato Satin Black e coperchio in acciaio inossidabile, producono l’inconfondibile suono di un bicilindrico britannico, per una colonna sonora ricca e profonda:in perfetta sintonia con il carattere classico e sportivo della moto.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024