Kawasaki Z1000SX Model Year 2017
Maggiore protezione aerodinamica, maggiore comfort ed un sistema di valige di veloce e facile montaggio sono i punti di forza della nuova Kawasaki Z1000SX 2017.
Una nuova linea
Le carene della nuova Kawasaki Z1000SX sono più aerodinamiche, e sono simili nella forma a quelle delle sorelle Ninja, per via dell’attento studio aerodinamico richiesto dal nuovo progetto.
Il potente quattro cilindri in linea da 1 litro di cilindrata, prevede la distribuzione quattro valvole per cilindro ed arriva ad erogare una potenza massima di 142 cavalli a 10.000 giri al minuto e oltre 111 Nm di coppia a partire dai 7.300 giri.
Il peso della nuova naked giapponese è di 235 chili e la capacità del serbatoio ora sale a 19 litri.
Tra le peculiarità della Kawasaki Z1000SX troviamo il nuovo sistema KIBS ( Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System), una tecnologia che alla massima velocità permette di agire sulle pinze freno intervenendo in caso di mancanza di aderenza di una delle ruota, calcolando anche l’angolo di imbardata e di piega, contrastando in caso di potenziale scivolata la tendenza della moto ad alzarsi.
Dal punto di vista della gestione elettronica del motore, una centralina avanzata Bosch IMU calcola in tempo reale l’erogazione del motore, analizzando anche aspetti che riguardano telaio, dal controllo in uscita curva all’ingresso in un tornate, all’angolo di piega, il sistema agisce in simbiosi con il KTRC ( anti impennata ) e con il KIBS (controllo rollio e beccheggio).
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024