Garmin introduce una naturale evoluzione con il modello Garmin GPSMAP 276Cx, che si arricchisce di molte delle innovazioni tecnologiche più attuali, per esperienze su fuoristrada 4×4 o in sella ad una moto enduro.
Il sistema HotFix all’interno del GPSMAP 276Cx e il software di gestione consentono la ricezione del segnale dal sistema satellitare russo GLONASS oltre a quella del GPS, per una rilevazione ancora più precisa anche nelle zone più impervie, e come opzione è possibile anche utilizzare un’antenna esterna. Lo strumento è inoltre dotato di connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth, che gli permetta di dialogare direttamente con la piattaforma Garmin Connect per la condivisione dei dati e tracciati, ma anche di ricevere preziose informazioni, come ad esempio aggiornamenti sulle previsioni meteo.
Strumento moderno e versatile, il nuovo arrivato nella famiglia GPSMAP è in grado di gestire Smart Notification, LiveTrack e, tramite protocollo ANT+, essere associato ad ulteriori sensori esterni.
GPSMAP 276Cx integra inoltre i sensori ABC (altimetro, barometro e bussola elettronica a tre assi), che forniscono indispensabili dati a corredo del posizionamento GPS, per una maggior sicurezza negli ambienti più impervi e lontani.
L’ampio display da 5 pollici è perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole e l’interfaccia di comando è rigorosamente “tradizionale”, con tasti fisici che permettono
l’uso del dispositivo, ad esempio, anche indossando guanti invernali o tra gli scossoni di una pista africana in 4×4. GPSMAP 276Cx ha schermate personalizzabili, cosa che rende lo strumento altamente performante e ben adattabile a ogni tipo di uso. Robusto e impermeabile IPX7, per sopportare temporali e schizzi d’acqua se utilizzato in moto o su un’imbarcazione. Sono disponibili vari accessori di montaggio, che lo rendono uno strumento flessibile e al proprio fianco in ogni luogo.
GPSMAP 276Cx prevede cartografia europea Recreational Map precaricata, la classica mappa base mondiale con rilievi sfumati ed un abbonamento gratuito di un anno al servizio di download di immagini satellitari BirdsEye. Questo strumento è inoltre compatibile con l’intera gamma di mappe opzionali installabili tramite microSD: City Navigator stradali, TrekMap Italia e le altre mappe Topo e le carte nautiche BlueChart g2 HD. La navigazione utilizza avanzati algoritmi di calcolo per i percorsi fuoristrada, Curvy Routes routing ed i percorsi stradali (anche con comandi vocali, utilizzando la staffa auto o un casco con auricolari Bluetooth).
La memoria interna è di 8GB che può essere estesa tramite microSD aggiuntive, opzionali e vendute separatamente.
Il sistema di doppia batteria agli ioni di litio ricaricabile (inclusa) garantisce al GPSMAP 276Cx un’autonomia fino a 16 ore ed è prevista la possibilità di installare le classiche batterie stilo AA (non presenti nella confezione) che garantiscono invece un’autonomia fino a 8 ore. L’alimentazione nei veicoli può avvenire anche attraverso la staffa o tramite cavetto accendisigari.
Il nuovo Garmin GPSMAP 276Cx sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da ottobre 2016 a un prezzo consigliato al pubblico di 799,99 Euro.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024