Per il 2017, Yamaha trasferisce alla famiglia Hyper Naked la tecnologia Supersport più avanzata derivata dalla regina dell’asfalto YZFR1M: la Yamaha MT10 SP!
La nuova Yamaha MT10 SP rappresenterà così l’espressione più innovativa della potenza, del controllo e della grinta, grazie alla incredibile dotazione che comprende la forcella Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la strumentazione Thin Film Transistor (TFT) e la livrea dedicata.
A brevissima distanza dal lancio dell’ammiratissima MT10, Yamaha annuncia l’imminente disponibilità della nuova MT10 SP, il modello più sofisticato dell’intera gamma Hyper Naked.
Equipaggiata con le sospensioni Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la nuova MT-10 SP introduce la tecnologia di YZF-R1M in questo segmento e permette ai piloti Hyper Naked di conoscere e sperimentare performance ciclistiche di livello assoluto.
Le sospensioni elettroniche di MT10 SP sono controllate da una centralina Suspension Control Unit ﴾SCU﴿ che analizza i dati provenienti da una serie di sensori che monitorano le condizioni di guida.
SCU verifica infatti i setting in compressione ed estensione ottimali per le condizioni prevalenti, mentre il motore del sistema esegue delle regolazioni istantanee per ottenere la taratura ideale.
Le esclusive Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿ offrono l’accesso al più sofisticato sistema di gestione elettronica delle sospensioni mai adottato da una Hyper Naked: grazie ad esso, il setting durante la marcia viene infatti continuamente monitorato e regolato.
La nuova ammiraglia è inoltre equipaggiata con l’evoluta strumentazione con display Thin Film Transistor ﴾TFT).
Questa strumentazione multifunzione LCD, su display a colori, offre una definizione superiore. Il pilota, inoltre, può scegliere ora uno sfondo chiaro o scuro per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna.
La Yamaha MT-10 SP sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Silver Blu Carbon, ispirata alla supersportiva YZF-R1M in edizione limitata, a partire da febbraio 2017.
Completano il look da prima della classe i cerchi blu, il parafango anteriore nero e gli steli forcella dorati.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI NUOVA MT10 SP
Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿
Strumentazione a colori Thin Film Transistor ﴾TFT﴿
Esclusiva livrea ispirata a YZFR1M
Cambio QSS
Motore a 4 cilindri fronte marcia con architettura Crossplane
Tecnologia di gestione elettronica con TCS e DMode
Frizione antisaltellamento
Leggero telaio Deltabox in alluminio con interasse corto
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024