Kawasaki Ninja H2 Carbon
Ora l’ago della bilancia si sposta, per il model year 2017 della Kawasaki Ninja H2, sono previsti vari affinamenti, da un nuovo pacchetto elettronico più evoluto ed avanzato ad un nuovo mono ammortizzatore Ohlins TTX.
Ma se ciò non bastasse ecco arrivare anche una nuova versione, la H2 Carbon, moto dotata di carenatura anteriore in fibra di carbonio.
Il punto di partenza per lo sviluppo della Ninja H2 e H2R è stato un forte desiderio di offrire piloti qualcosa che non avevano mai sperimentato prima.
Moto dall’accelerazione mai vista prima, in grado di abbinare performance velocistiche ad efficacia di guida: per fare ciò è stata necessaria la collaborazione con altri partner, lavoro che ha permesso di realizzare un qualcosa mai visto prima.
La Kawasaki Ninja H2 monta un motore sovralimentato, in grado di sviluppare una potenza massima di oltre 300 cavalli.
Ma la nuova tecnologia di cui questa straordinaria superbike è dotata, non ha riguardato solo la sovralimentazione ma anche lo studio attento dell’aerodinamica, perché una moto in grado di superare i 400 km/h deve poter contare su di un carico aerodinamico sufficiente a mantenerla incollata all’asfalto.
Con la Ninja H2 e Ninja H2R, Kawasaki ha nuovamente stupito!
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024