Ducati presenta la SuperSport, la sportiva stradale pensata per chi vuole guidare sportivamente sulle strade di tutti i giorni.
Divertente, versatile, accessibile, con un look e un’anima da vera sportiva Ducati, la SuperSport fa sentire chi la guida un pilota; tutti i giorni, su qualsiasi strada.
Il Ducati Design Center ha creato una moto dinamica, elegante, visivamente compatta e leggera, inconfondibilmente Ducati, con forti richiami alla supersportiva Panigale.
La SuperSport è una sportiva stradale accessibile grazie alla facilità di guida, alla sicurezza attiva offerta dal Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control) e all’elevato valore del suo equipaggiamento, in rapporto al prezzo, abbinato ai lunghi intervalli di manutenzione.
Agile in città, comoda in autostrada ed efficace tra le curve dei percorsi fuoriporta, la SuperSport è anche versatile. La posizione in sella confortevole per pilota e passeggero, la protezione aerodinamica assicurata dal plexiglass regolabile in altezza e la buona autonomia garantita dal serbatoio da 16 litri, fanno della nuova sportiva Ducati anche una divertente compagna di viaggio sui tragitti di media lunghezza.
La gamma SuperSport comprende anche la versione SuperSport S, equipaggiata di sospensioni Ohlins completamente regolabili, Ducati Quick Shift up/down e coprisella passeggero; questi ultimi contenuti disponibili, come accessori, anche per la SuperSport.
La SuperSport è equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3, che eroga 113 CV e una curva di coppia piena e lineare che raggiunge il picco di 96,7 Nm a 6.500 giri/minuto. Grazie ai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban), il carattere della SuperSport si adatta per offrire il massimo divertimento in ogni condizione. La possibilità di personalizzare ogni Riding Mode consente di configurare rapidamente la moto sulla base delle proprie preferenze e capacità di guida.
Il telaio della SuperSport è l’ultima evoluzione del traliccio Ducati che sfrutta il motore come elemento portante. Compatto, leggero e rigido contribuisce a fare della SuperSport una moto svelta nello scendere in piega, ma sempre intuitiva e alla portata di tutti. La particolare configurazione del telaio contribuisce a contenere il peso in ordine di marcia in 210 Kg. Le quote ciclistiche principali, e in particolare l’interasse di 1.478 mm e la misura dello pneumatico posteriore di 180/55, contribuiscono a rendere la SuperSport maneggevole sia nel traffico sia tra i tornanti di montagna, garantendo la massima stabilità in percorrenza di curva e in velocità.
Come è consuetudine per Ducati, anche per la SuperSport è disponibile un ricco elenco di accessori Ducati Performance, alcuni inclusi nei pacchetti Sport e Touring che consentono di configurare la moto sulla base dei propri gusti ed esigenze.
Il pilota più esperto apprezzerà della SuperSport il carattere da vera sportiva Ducati, le performance stradali, l’attitudine al viaggio e all’utilizzo quotidiano. Chi si avvicina per la prima volta al mondo delle sportive Ducati, ne scoprirà la versatilità, la facilità di controllo, ma soprattutto l’essenza della guida sportiva secondo Ducati.
Ducati SuperSport
Colorazioni
o Carena bicolore, Rosso Ducati e Saturn Grey, con telaio Rosso Ducati e cerchi ruota Matt Black
Principali dotazioni
o Motore Testastretta 11° da 937 cm3 da 113 CV e 96,7 Nm a 6.500 giri/minuto
o Omologazione Euro 4
o Sistema di scarico 2-1-2 con presilenziatore inferiore e silenziatore laterale con due uscite sovrapposte
o Telaio a traliccio con motore a funzione portante
o Plexiglas regolabile in altezza su due posizioni con una escursione di 50 mm
o Cerchi a 3 razze con disegno a Y
o Pneumatici Pirelli Diablo Rosso III nelle misure 120/70 ZR17 all’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore
o Forcella Marzocchi completamente regolabile con steli da 43 mm di diametro
o Ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione
o Impianto frenante anteriore Brembo con due dischi da 320 mm e pinze M4.32 o Pompa freno anteriore radiale Brembo PR18/19
o 3 Riding Mode (Sport, Touring, Urban)
o Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control)
o Predisposizione per Ducati Quick Shift up/down
o Proiettore con luci diurne a LED, Daytime Running Light (DRL)
o Strumentazione full-LCD
o Presa USB impermeabile nel sotto-sella
o Predisposizione per Ducati Multimedia System (DMS)
Ducati SuperSport S
Colorazioni
o Carena Rosso Ducati con telaio Rosso Ducati e cerchi ruota Matt Black
o Carena Star White Silk con telaio Rosso Ducati e cerchi ruota Glossy Red
Principali dotazioni
o Motore Testastretta 11° da 937 cm3 da 113 CV e 96,7 Nm a 6.500 giri/minuto
o Omologazione Euro 4
o Sistema di scarico 2-1-2 con presilenziatore inferiore e silenziatore laterale con due uscite sovrapposte
o Telaio a traliccio con motore a funzione portante
o Plexiglas regolabile in altezza su due posizioni con una escursione di 50 mm
o Cerchi a 3 razze con disegno a Y
o Pneumatici Pirelli Diablo Rosso III nelle misure 120/70 ZR17 all’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore
o Forcella Ohlins completamente regolabile con steli da 48 mm di diametro con trattamento TiN (contenuto specifico versione “S”)
o Ammortizzatore Öhlins completamente regolabile (contenuto specifico versione “S”) o Impianto frenante anteriore Brembo con due dischi da 320 mm e pinze M4.32
o Pompa freno anteriore radiale Brembo PR18/19
o 3 Riding Mode (Sport, Touring, Urban)
o Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control)
o Ducati Quick Shift up/down (contenuto specifico versione “S”)
o Proiettore con luci diurne a LED, Daytime Running Light (DRL)
o Strumentazione full-LCD
o Presa USB impermeabile nel sotto-sella
o Coprisella passeggero in tinta (contenuto specifico versione “S”)
o Predisposizione per Ducati Multimedia System (DMS)
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024