Quando fu lanciata sul mercato la prima versione della Subaru WRX STI, la berlina sportiva aveva un duplice ruolo, quello di vincere il Campionato del Mondo Rally e quello di rappresentare la più potente vettura della gamma della casa giapponese.
Sin dal suo debutto la WRX STI ha sempre rispettato le aspettative, una vettura sportiva in grado di appagare le velleità sportive di un’automobilista che desidera prestazioni elevate ed un’estetica appagante.
Il siluro giapponese offre una precisione di guida pazzesca, grazie ad uno sterzo diretto ed a un motore carico di coppia e potenza: la sensazione di guida è quella di avere tra le mani un telaio preciso, millimetrico.
Durante l’ultimo sviluppo generazionale, la Subaru si è proposta l’obiettivo della massima precisione di guida: una parte dei test di sviluppo si è svolta sul circuito del Nurburgring, una pista lunga, difficile, tortuosa, ricca di situazioni diverse tra loro.
Le sospensioni sono molto più rigide ma al tempo stesso confortevole, dando al conducente la sensazione di avere una vettura precisa, perfetta nei cambi di direzione, grazie anche alla trazione integrale AWD.
La Subaru WRX STi è la base di una vettura sportiva perfetta, nata per competere e vincere.
La WRX STi è dotata di una sofisticata trasmissione integrale AWD, un sistema con differenziale anteriore LSD e posteriore Torsen, il tutto abbinato al VDC, il Vehicle Dynamic Control.
Il pilota può selezionare tra tre modalità di carattere del motore, Intellinget, Sport e Sport Sharp.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024