Subaru BRZ Model Year 2017
Era il 2006 quando i due grandi colossi giapponesi decisero di irrompere nel segmento delle coupé, divertenti e prestazionali, ma non eccessivamente costose, la Subaru BRZ, è una 4 posti con un baricentro molto basso ed una distribuzione pressoché perfetta dei pesi.
Dai collettori di aspirazione alle sospensioni, dai carter motore all’impianto di scarico, in Subaru hanno rivisto numerosi particolari tecnici al fine di permettere una notevole diminuzione del peso.
Il cofano è in alluminio, il tetto in acciaio con uno spessore di soli 0,65 millimetri, la ripartizione dei pesi è 53% sull’anteriore e 47% al posteriore, inoltre il CX è di 0.27, un valore record per una coupé per punta alle prestazioni senza alcun vezzo aerodinamico eccessivo.
Disponibile sia con cambio manuale che automatico, la Subaru BRZ ha una velocità massima di 226 km/h e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,6 secondi ( 210km/h di velocità massima e 8,2 secondi per la versione con trasmissione automatica.
Le sospensioni anteriori sono delle classiche McPherson, il cui schema è stato appositamente rivisto dai tecnici giapponesi per assicurare un peso minore ma una rigidità uguale .
Prezzi a partire dai 30.150€ per la versione con cambio manuale.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024