Tante le Porsche che hanno raggiunto il circuito di Misano Adriatico per partecipare alla seconda edizione del Porsche Festival organizzato l’1 e il 2 ottobre.
La risposta degli appassionati giunti da ogni parte d’Italia con Porsche di ogni tipo e di ogni età è stata encomiabile: sul paddock del circuito si sono potute ammirare le super car 918 Spyder, Carrera GT e 959, i modelli sportivi a due porte (911, Boxster e Cayman) in tutte le loro versioni, e le sportive a quattro porte Panamera, Cayenne e Macan. Immancabile la presenza dei Porsche Club e di vetture Classic garantita dai soci dei diversi Registri storici che hanno partecipato con le loro 356, 911 e con un nutrito gruppo di vetture Transaxle (924, 944, 968 e 928).
Grande emozione in pista con le GT3 Cup da competizione guidate dai giovani piloti della Carrera Cup che hanno effettuato hot laps con passeggeri a bordo.
“Questo evento si conferma molto apprezzato dai nostri clienti perché abbraccia tutte le vetture e rafforza un forte senso di appartenenza e amicizia tra tutti i porschisti, clienti e non – dichiara Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia -. La grande partecipazione e il sorriso di tutti i presenti sono il più bel grazie che abbiamo ricevuto. Sono inoltre molto contento per il risultato dell’asta di beneficienza che abbiamo organizzato nella giornata di sabato a sostegno della ricostruzione delle aree colpite dal recente terremoto in Centro Italia; la generosità dei nostri clienti ci ha permesso di raccogliere un contributo importante che sarà devoluto in settimana alla Protezione Civile”.
Il Villaggio Porsche allestito nel paddock del circuito presentava diverse attività tra cui, simulatori di guida, una pista di modellini telecomandati di oltre 30 metri, due vetture 911 con doppi comandi per permettere ai più giovani di guidare in sicurezza con l’assistenza di un pilota professionista, vetture speciali provenienti dal museo Porsche di Zuffenhausen, le 911 della scuola di guida di Porsche Italia (che hanno effettuato oltre 200 sessioni in pista) e corner dedicati per comunicare le altre attività della marca.
Come sempre il momento clou è stato a fine giornata con tutte le vetture in pista per una spettacolare parata coreografica che rimarrà impressa nei ricordi di tutti i partecipanti.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024