Sabato 24 settembre Cars and Coffee si è ripresentato in Piemonte, il luogo dove è stato scritto il prologo di una storia che in breve tempo è diventata leggenda.
Cars and Coffee, fenomeno internazionale, è giunto alla quarta tappa di una stagione ricca di successi e crocevia per i futuri progetti di espansione globale.
Un evento imperdibile quello di Cars and Coffee, un insieme di emozioni declinate secondo la migliore tradizione e arricchite da importanti novità.
Al mattino presto, sul fondo dei lunghi rettilinei che costeggiano campi e risaie, nei pressi della splendida Abbazia Cistercense di Lucedio, preannunciate dal rombo dei motori in accelerazione, sono comparse le prime supercars delle 180 presenti. In breve tempo l’interno della tenuta, i cortili e i prati si sono trasformati in aree dedicate alle vetture, suddivise per marchio e storicità.
Al pomeriggio la strada è stata percorsa alla volta dell’aeroporto di Biella-Cerrione, dove una folla gremita di persone, accolta all’interno dei cancelli, ha potuto assistere ad uno spettacolo del tutto inedito. Le supercars e le storiche di prestigio sono state disposte accanto agli aeromobili che hanno fatto la storia dell’aviazione civile e militare, in una temporanea alleanza tra i dominatori del cielo e le invidiate regine della strada.
Lungo la pista di decollo, ben 1320 metri di rettilineo, le vetture hanno fatto ruggire i motori attraverso prove di accelerazione.
All’ingresso lo spettatore era accolto da un tripudio di grandi Marchi.
Lo sguardo veniva subito rapito dalla vettura che è stata eletta Best of the Show ovvero una Ferrari F12tdf in livrea bianca con inserti neri. Poco oltre, l’enorme cofano posteriore sollevato, mostrava il motore a 8 cilindri di due F40 e una F50.
Seguivano diverse Porsche 911 GT3RS dalle livree sgargianti e una Carrera GT, oltre alle cromatiche Lamborghini Huracan, Murcielago e Aventador. Entrando poi in territorio British dominava la forza del marchio McLaren con due splendide 675 LT, l’eleganza del marchio Jaguar e infine il regno delle Lotus, dove emergeva una potente Esprit degli anni novanta affiancata dalle nuovissime Evora 400 presentate dall’Automotive Partner Gino Luxury insieme alle fiammanti AMG GTS e alla futuristica BMW i8.
Le fortune devono essere condivise. Un’espressione semplice, su cui però si fonda l’attività e l’etica di Cars and Coffee. La regola vale quando si diffonde la passione per l’automobilismo tra i partecipanti, il pubblico e i numerosi appassionati che seguono gli eventi, ma anche quando vi sono persone che stanno vivendo settimane difficili.
“In questo momento di emergenza e sofferenza il nostro pensiero va anzitutto alle famiglie e a tutta la cittadinanza del territorio così duramente colpito dal sisma.” afferma il presidente Francesco Canta. “Cars and Coffee farà la propria parte, per quanto possibile, e contribuire al superamento delle difficoltà. Una parte dei proventi dell’evento è stata devoluta alla Croce Rossa Italiana, per supportare l’opera di ricostruzione e sostenere la popolazione.”
Cars and Coffee è un punto d’incontro, dove si vive appieno la passione per l’automobilismo e si respira un’atmosfera di amicizia. Solo quindici giorni, nemmeno il tempo di sentirne la mancanza e Cars and Coffee tornerà a Caserta per il quinto appuntamento dell’anno. Domenica 9 ottobre seguirà un evento per cui già si percepisce una attesa fortissima.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024