Yamaha YZF-R1M Model Year 2017
Lanciata nel 2015 ed ispirata alla M1 di Valentino Rossi, la super performante YZF-R1M è quanto di più vicino ci sia ad una moto ufficiale da competizione, grazie ad una serie di avanzate caratteristiche tecniche mai viste prima.
Dedicata a chi cerca prestazioni ancor più evolute in pista e in strada, YZF-R1M garantisce il piacere di godere delle tecnologie più avanzate provenienti dalla MotoGP che, tra le altre, includono le sospensioni elettroniche Ohlins Electronic Racing Suspension (ERS), la carena in carbonio e la preziosa interfaccia Communication Control Unit (CCU) che permette di memorizzare molte informazioni tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell’acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati e cambiare i setting con un tablet usando una semplice connessione Wi-Fi.
Dopo le moltissime richieste registrate negli scorsi anni, ai potenziali clienti verrà richiesto di prenotare la propria R1M attraverso una procedura via internet: per provare a diventare uno dei prossimi possessori della supersportiva di Iwata, disponibile nell’accattivante colorazione Silver Blu Carbon, ci si dovrà infatti collegare al sito dedicato, a partire da martedì 11 ottobre, e compilare un modulo di richiesta.
Anche per il 2017 ai futuri possessori della YZF-R1M Yamaha offre l’incredibile possibilità di partecipare alla Yamaha Racing Experience. Questo esclusivo evento, della durata di due giorni, permetterà di entrare a far parte del leggendario mondo Racing di Iwata, di conoscere meglio la propria supersportiva e di portare le proprie abilità ad un livello superiore grazie all’aiuto di professionisti del settore.
Ospitati dai cordoli di alcuni dei più famosi circuiti europei, i piloti di R1M potranno prendere parte a speciali workshop e girare in pista a fianco di stelle di fama internazionale che daranno tutte le informazioni necessarie per migliorare la guida e sfruttare le caratteristiche offerte dal mezzo.
• Moto da pista e da gara in edizione limitata ispirata alla Yamaha YZR-M
• Sospensioni Ohlins Electronic Racing (ERS)
• Carena in carbonio stile M1 / 200 kg in assetto di marcia -180 kg a secco
• Communication Control Unit con rimappatura wireless
• IMU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento
• Traction Control (TCS) / Slide Control (SCS) sensibili all’angolo di piega
• Lift Control (LIF) / Launch Control (LCS)
• ABS / Unified Brake System (UBS) sensibili all’angolo di piega
• Motore crossplane da 998 cc 200 CV a 4 cilindri – omologato EU4
• Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto
• Esclusiva Yamaha Racing Experience
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024