Il Circuito di Silverstone ha accolto questo fine settimana un evento speciale: Passione Ferrari, un raduno molto speciale, di “rosse” desiderate e provenienti da tutto il mondo.
Sul famoso circuito di Formula1, le Ferrari di clienti, personaggi importanti ed ospiti, sono scese in pista per dare sfogo e libertà, alla loro incredibile potenza.
Non sono mancate vetture celebri e potentissime quali le incredibili FXX K e la 599XX, quest’ultima proveniente direttamente dal reparto corse della casa di Maranello.
In pista anche l’ex pilota della Scuderia Ferrari F1, René Arnoux e Marc Gené, piloti che alla guida delle loro monoposto di Formula 1, hanno percorso diversi giri sul circuito di Silverstone.
Per gli incontentabili ma anche per coloro che sono appassionati di tradizione e storia del cavallino rampante, la casa di Maranello ha portato a Silverstone una serie di fantastiche vetture storiche di Formula 1, con due vetture prese in prestito dalla Collezione Donington: un 312T ed una 312 T5.
La 312T è l’auto con cui Clay Regazzoni ha vinto il Gran Premio Italiano a Monza nel 1975 e il Gran Premio USA a Long Beach nel 1976. La 312 T5 è stata l’ultima delle vetture Ferrari Turbo di Formula 1 ed è stata guidata sia da Jody Scheckter, che da Gilles Villeneuve nella stagione 1980.
In mostra anche una Ferrari 641/2, vettura con la quale, Nigel Mansell, accese gli animi degli appassionati di Formula 1.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024