Un Valentino Rossi da podio ad Aragon
Era velocissimo, Valentino Rossi, ad un certo punto della gara, sembrava quasi imprendibile, aveva margine sui suoi avversari, ma il setting della moto di Jorge Lorenzo era perfetto e Marc Marquez era velocissimo sul circuito di casa.
Purtroppo non è riuscito a superare Lorenzo a due giri dalla fine e nel tentativo di superare il suo compagno di squadra, si esibisce in un lungo, dicendo definitivamente addio al suo sogno di seconda posizione.
Valentino Rossi: “Quando sono arrivato lungo purtroppo ho sbagliato, in quella staccata è molto difficile, 50 metri dopo la frenata ho pensato che non mi sarei fermato, potevo prenderlo in pieno. Ho sbagliato, sono andato lungo e largo. Lorenzo era più veloce di me, avevo delle carte da giocare alla fine, peccato. Abbiamo fatto un assetto che era per la seconda parte della gara, in frenata facevo fatica a fermarmi, quello che abbiamo fatto non ha funzionato. Avevo una gomma anteriore diversa da lui, Lorenzo aveva una gomma dura al posteriore, riusciva a tirare meglio la moto su dalle curve. Aveva più velocità di me, alla fine volevo superarlo, ma tutto è svanito. La velocità di Jorge Lorenzo non mi ha sorpreso, questo circuito per lui, è la pista di casa. Siamo sempre stati in difficoltà nei cambi di direzione stretti, Marquez guida molto bene qui ad Aragon e la Honda RC213V va molto più forte di noi! Nei prossimi tre gran premi, ci sono tre piste dove la nostra Yamaha va molto forte. “
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024