Goodyear annuncia con orgoglio che il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e il Goodyear EfficientGrip Performance sono stati scelti come primo equipaggiamento sulla nuova Alfa Romeo Giulia.
Il nuovo pneumatico estivo ad altissime prestazioni Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, sviluppato per soddisfare le esigenze dei conducenti di berline potenti e auto sportive, sarà proposto come equipaggiamento completo (225/45 R18 91 Y) o misto (225/45 R18 91 Y all’anteriore e 255/40 R18 95Y al posteriore) secondo le specifiche del mercato sulle nuove Alfa Romeo Giulia.
Entrambe le misure saranno dotate della tecnologia Goodyear RunOnFlat, che offre fianchi rinforzati in grado di sostenere il peso della vettura per coprire una distanza fino a 80 km, in caso di foratura con perdita completa della pressione.
I pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance, progettati per ridurre i consumi di carburante, saranno, invece, montati nella misura 205/60 R16 92W. Per le sue caratteristiche di bassa resistenza al rotolamento, questa misura equipaggerà la versione “AE” (“Advanced Efficiency”) della Giulia, appositamente sviluppata per ridurre le emissioni di CO2.
Tutti i pneumatici avranno la marcatura ‘AR’, a indicare che sono stati omologati da Alfa Romeo come Primo Equipaggiamento sui suoi veicoli.
La nuova Alfa Romeo Giulia, concepita con i migliori materiali, è dotata di tecnologie all’avanguardia, oltre che di un’aerodinamica avanzata e di una distribuzione dei pesi ottimale. Tutto ciò contribuisce a portare la vettura ai massimi livelli in termini di prestazioni. Gli Eagle F1 Asymmetric 3, abbinati alla Giulia, garantiranno straordinarie performance in frenata, un comportamento molto reattivo e un ottimo controllo sia sull’asciutto che sul bagnato, senza però tralasciare caratteristiche fondamentali come comfort e piacere di guida. Il pneumatico Goodyear EfficientGrip Performance assicura, inoltre, ottime prestazioni anche in termini di emissioni di CO2 e di efficienza dei consumi.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024