La bicicletta Polini E-P3, interamente progettato e sviluppato dai tecnici Polini, vanta un design unico, dimensioni compatte e un peso inferiore rispetto ai motori a oggi disponibili sul mercato.
MOTORE
Leggerezza e potenza. Cosa desiderare di meglio?
In soli 2850 grammi, corona esclusa, Polini E-P3 eroga una potenza al motore di ben 250 watt (500 watt di picco) e una coppia massima al pedale di 70 Nm.
Potenza e coppia sono inoltre ottimizzabili con software specifici per regolare spunti e consumi della batteria.
SUPPORTO MOTORE
Per agevolare al massimo l’assemblaggio da parte dei costruttori è stato realizzato anche un pratico supporto motore-telaio, disponibile in quattro versioni universale, road, MTB front e MTB full.
PERNO PEDALI
Polini ha ideato per il motore E-P3 tre differenti perni pedale di lunghezza specifica per gli pneumatici montati sui differenti modelli e-bike:
136mm. ruote standard
142mm. ruote 3.5”
157mm. ruote 5”
SLITTA PARACORONA
Potete garantire un’ulteriore protezione montando una slitta paracorona da fissare centralmente sul carter.
LUBRIFICAZIONE
Un foro predisposto sul carter permette la periodica lubrificazione degli ingranaggi, garantendo prestazioni stabili, rumorosità contenuta e maggiore durata.
CAVALLETTO
E’ prevista la possibilità di fissare direttamente al motore un comodo cavalletto a stampella.
3 SENSORI
Polini E-P3 dispone di sensore di coppia, sensore di velocità e sensore di frequenza di pedalata. I tre sensori sono gestiti da un sofisticato processore che in funzione dello stile di pedalata del ciclista offre un controllo dinamico a qualsiasi velocità si proceda.
SPIDER
Sono disponibili tre differenti supporti corona per mantenere la linea corretta della catena a seconda del modello di bici.
INGOMBRI
Le dimensioni di Polini E-P3 hanno dello straordinario. L’ingombro laterale tra i più ridotti della categoria consente il montaggio di una doppia corona con deragliatore sia per bici da corsa che per MTB, permettendo una corretta posizione in sella paragonabile ad una bicicletta senza motore. Grazie a un motore così compatto e facile da posizionare è possibile avere un carro ruota di appena 420mm su una bici da strada.
BATTERIA E SUPPORTO INTEGRATO NEL TELAIO
L’innovativo design della batteria – disponibile da 400 o 500 Wh – ne permette l’integrazione nel telaio, garantendo un effetto estetico accattivante.
Il supporto batteria, studiato per ridurre l’impatto visivo, è in alluminio trafilato e si integra perfettamente con il supporto motore.
BORRACCIA
Le dimensioni compatte si traducono in un guadagno di spazio utile destinabile all’installazione dell’indispensabile porta borraccia.
CARICA BATTERIA
I carica batterie sono compatti, leggeri ed estremamente rapidi nei tempi di ricarica.
PASSAGGIO CAVI
Tra le innovative soluzioni estetiche introdotte, Polini E-P3 offre
la possibilità di ospitare all’interno del supporto batteria e del motore tutti i cavi dei comandi (freno posteriore, cambio ed eventuale deragliatore), limitandone la vista.
LUCI
L’impianto d’illuminazione può essere collegato direttamente al motore e l’accensione comandata comodamente dal display.
CAMMINATA ASSISTITA
Nel caso si debba spingere a mano la propria E-bike, E-P3 consente di procedere a 6 Km/h con la semplice pressione di un tasto.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024