Mercedes-AMG GT Roadster
I due roadster Mercedes-AMG GT Roadster e AMG GT C Roadster , hanno in comune tra loro la capacità di trasformarsi rapidamente da coupé a vettura aperta. La capote in tessuto si apre e si chiude in circa undici secondi e l’operazione può essere avviata procedendo ad una velocità anche di 50 km/h. I tre colori nero, rosso e beige disponibili per la capote si abbinano alle undici tonalità previste per gli esterni e alle dieci degli interni. La capote in tessuto realizzata in tre strati si dispiega lungo un telaio in magnesio/acciaio/alluminio e, grazie al suo peso ridotto, concorre al baricentro basso della vettura. Una traversa integrata in alluminio con roll-bar funge da ulteriore protezione antiribaltamento.
Grazie anche all’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG l’AMG GT C Roadster garantisce una dinamica di marcia di altissimo livello.
Anche sotto il profilo delle dimensioni il roadster top di gamma si ispira alla sportiva purosangue AMG GT R: i parafanghi posteriori più larghi consentono di ampliare sia la carreggiata che le ruote dell’asse posteriore, per velocità in curva ancora più elevate e una trazione eccellente. Anche a bordo di questo modello le sonorità da V8 autentico sono merito dell’impianto di scarico Performance a lunghezza variabile.
L’AMG GT C Roadster non solo offre più potenza e coppia, ma convince anche per le numerose innovazioni tecniche mutuate dalla Mercedes-AMG GT R, per una dinamica di marcia ulteriormente incrementata. Come accade già per l’AMG GT R, anche l’AMG GT C Roadster è riconoscibile dalla sua coda larga e grintosa e dai grandi cerchi. Tra le altre caratteristiche distintive figurano la carreggiata più ampia sull’asse posteriore e l’asse posteriore sterzante.
Inoltre l’AMG GT C Roadster dispone di una batteria agli ioni di litio e di equipaggiamenti esclusivi: gli interni prevedono di serie, ad esempio, i rivestimenti in pelle nappa, il volante Performance AMG in pelle nappa/microfibra DINAMICA e il programma di marcia aggiuntivo RACE.
L’otto cilindri entusiasma per la sua risposta spontanea, per l’erogazione di potenza ben dosabile e per la curva di potenza lineare, con una spinta poderosa in tutte le fasce di regime.
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