Bridgestone ha dato inizio alla collaborazione con l’inglese Don Law per sviluppare una nuova generazione di pneumatici per la leggendaria Jaguar XJ220.
La misura di pneumatici richiesta per la Jaguar XJ220 è infatti fuori produzione da qualche anno.
In occasione del 25esimo anniversario dalla creazione della prima Jaguar XJ220 e sulla scia della storica collaborazione con Bridgestone, Don Law ha sondato la disponibilità dell’azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma di realizzare le coperture con le caratteristiche adatte a quest’icona automobilistica. Grazie alla rete di appassionati della Jaguar XJ220, le due società hanno creato un team di lavoro che include il capo ingegnere, il collaudatore e il famoso numero di telaio 004 del prototipo dello sviluppo originale.
Christophe de Valroger, Vice Presidente Consumer OE di Bridgestone Europe afferma: “E’ fondamentale che veicoli così iconici continuino a correre sulle strade ed è necessario sostenere persone come Don Law e il suo team che vantano un’esperienza specializzata. Negli ultimi 25 anni la tecnologia si è notevolmente evoluta e saremo in grado di produrre un pneumatico capace di far tornare il sorriso a tutti gli appassionati della XJ220!”
Il progetto si sta sviluppando velocemente con l’obiettivo di regalare alla XJ220 per il suo 25esimo compleanno un “nuovo paio di scarpe” firmate Bridgestone, con le quali correre nel 2017.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024