Il nome è lo stesso, ma la concezione è totalmente inedita: nuova Peugeot 5008 affronta il territorio dei grandi SUV sette posti, nel promettente mercato del segmento C.
La concezione del nuovo SUV Peugeot 5008 si pone tre obiettivi:
- Proseguire e concretizzare la crescita all’interno della gamma del Marchio
- Diventare un veicolo mondiale e un successo internazionale
- Diventare leader nel suo segmento, quello dei grandi SUV sette posti del segmento CL’abitacolo ospita infatti l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, concetto innovativo, quasi futurista, che trasporta gli occupanti del veicolo in un mondo sorprendente, originale e di qualità. Con il suo volante di dimensioni ridotte e il grande touch screen capacitivo da 8” il nuovo Peugeot i- Cockpit propone di serie anche uno spettacolare quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica strabilianti.Il passo di 2,84 m rende il nuovo SUV Peugeot 5008 il più abitabile di tutti i SUV del segmento C! La lunghezza totale del veicolo (4,64 m) è comunque contenuta. Nonostante i 19 cm in più del nuovo SUV PEUGEOT 3008, e gli 11 cm in più della 5008 precedente, le dimensioni esterne del nuovo SUV Peugeot 5008 restano tra le più contenute dei veicoli di questo tipo del segmento C. E l’intera lunghezza supplementare è al servizio dell’abitabilità interna, per una resa architettonica ottimale. Nuova PEUGEOT 5008 è chiaramente un SUV, ma innovativo, e propone una configurazione inedita sul mercato con :
- Tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la fila 2
- Due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili per la fila 3
- Il bagagliaio dal volume più grande della sua categoria, con 780 dm3 VDA 210 (1060 litri inacqua)
Il nuovo SUV Peugeot 5008 beneficia anche della possibilità di portare in posizione piana il sedile del passeggero anteriore (per caricare oggetti lunghi fino a 3,20 m) e di un portellone Hands-Free.La vista dall’esterno non lascia dubbi: la nuova Peugeot 5008 è un SUV e ne adotta tutti i codici: cofano lungo e orizzontale, frontale verticale, linea di cintura della carrozzeria rialzata… Un design ispirato, potente e valorizzante. L’altezza mantenuta a 1,64 m (con le barre del tetto) conferisce una silhouette slanciata e dinamica. La calandra con inserti cromati nella parte anteriore è esclusiva, mentre nel posteriore ritroviamo la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti, con i tre artigli emblema dell’identità dell’ultima generazione di SUV del Marchio.
Il nuovo multispazio francese condivide con Peugeot 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e le recentissime motorizzazioni Euro 6.1. Tutte le offerte, benzina e Diesel, sono Best in Class in questo mercato, nella relativa categoria di potenza!
Questa nuova Peugeot è un reale invito a viaggiare, con un eccellente isolamento acustico e numerosi equipaggiamenti di comfort: sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL , tetto apribile panoramico, ecc. Propone anche ai suoi occupanti il meglio della connettività permanente con la funzione Mirror Screen o con la Connected Navigation 3D (con TomTom Traffic).
Il nuovo SUV Peugeot 5008 propone una serie di equipaggiamenti di sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione, secondo le destinazioni: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark .
Il nuovo SUV Peugeot 5008 è innovativo anche nell’ambito della mobilità, con la possibilità di integrare nel bagagliaio l’e-Kick, un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica, e l’e-Bike (bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica) con le relative dockstation amovibili.
La gamma proposta per il nuovo SUV Peugeot 5008 composta da cinque livelli di allestimento, tre livelli mainstream (Access, Active, Allure), una GT Line e una GT – è perfettamente coerente con la strategia sviluppata dal Marchio negli ultimi due anni.
Presentato per la prima volta al pubblico al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2016, il nuovo SUV , prodotto nella fabbrica francese di Rennes, sarà commercializzato su scala internazionale nella primavera 2017.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024