Allo spegnersi del semaforo rosso, sul circuito di Silverstone, Loris Baz e Pol Espargaro sono vittime di un incidente che se a prima vista sembra piuttosto serio, le visite mediche e gli accertamenti dimostreranno che si è trattato di escoriazioni e colpi senza conseguenze.
Le moto di Baz ed Espargaro si scontrano, i piloti volano, Baz rotola e si pensa al peggio.
Fortunatamente nulla di grave, entrambi i piloti stanno bene, sono a riposo e si preparano per la gara di Misano, prossimo circuito del Campionato MotoGP.
Pol Espargaro: “Non posso dire molto sulla gara; dell’incidente posso raccontare che ho sentito un forte colpo dietro di me alla prima curva e ho iniziato a rotolare, più volte la mia moto e quella di Loris (Baz, ndr) mi hanno colpito. L’incidente è stato una sfortuna ma avrebbe potuto andare peggio. Adesso mi sento dolorante un po’ ovunque, ma soprattutto alla tibia destra; con un po’ di relax e di massaggi sarò ancora in forma”.
Loris Baz: “Un grande spavento. Ho fatto una buona partenza, Pol (Espargaro, ndr) mi ha superato alla curva uno, ero in traiettoria per provare ad attaccarlo a mia volta quando Danilo (Petrucci, ndr) ha staccato improvvisamente. Ho allargato a destra per evitarlo e Pol era su quella linea, ci siamo toccati. Non mi ricordo cosa sia successo fino a che non è arrivata l’autoambulanza. Secondo i primi esami non ho riportato nulla di preoccupante. Fino alla fine della giornata ho avuto mal di testa, ho fatto una TAC ma nessun problema. Mi fa male il piede e la gamba e per fortuna non ho subito fratture. Ora riposerò e mi preparerò per Misano”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024