La dodicesima gara del Campionato Mondiale MotoGP si svolgerà sul circuito di Silverstone, da sempre una delle piste più difficili per conformazione e variabilità del meteo.
Lungo i quasi 6 chilometri di pista di Silverstone, i cambiamenti climatici sono frequenti, per questo Team HRC e Marc Marquez dovranno prepararsi alla variabilità del tempo.
Leader attuale nella classifica piloti è Marc Marquez: lo spagnolo del Team Honda HRC attualmente è al comando con un vantaggio di ben 53 su Valentino Rossi e di 59 punti sul Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo.
Da sempre Silverstone è il circuito dove le Yamaha YZR-M1 sono imprendibili, sarà qui che Marc Marquez dovrà dimostrare tutta la sua abilità e voglia di vincere.
Marquez a Silverstone ha vinto già due volte, nel 2010 classe 125 ed in MotoGP nel 2014.
Marc Marquez: “A Silverstone il fattore climatico è fondamentale e questo significa che il freddo e la pioggia possono arrivare senza preavviso; bisogna essere preparati al repentino cambio di meteo. In questa stagione già abbiamo affrontato condizioni simili e abbiamo visto che è importante mantenere la concentrazione e prendere le decisioni giuste. Vedremo come si evolverà il clima durante il fine settimana e gestiremo la situazione con la stessa mentalità che ci ha permesso di avere tutto questo vantaggio in classifica generale. Il tracciato mi piace molto, presenta una prima parte lenta e, dopo, una serie di esse dove è possibile fare la differenza a patto che si abbia una buona messa a punto della moto. Mi sono sempre divertito su quella pista e daremo il massimo”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024