Andrea Iannone vince il GP d'Austria
Giornata storica per le Ducati e per Andrea Iannone e Dovizioso, autori di una gara da incorniciare, qui in Austria,
E’ un trionfo tutto italiano, le Ducati tornano a vincere dopo sei anni e questa volta per merito di un Andrea Iannone impagabile.
Sul circuito di Spielberg nulla può contro la supremazia della Ducati Desmosedici GP, così anche la seconda posizione viene conquistata dalla casa di Borgo Panigale, da Andrea Dovizioso.
Terza posizione per Valentino Rossi, seguito da Jorge Lorenzo, mentre sola in quinta posizione troviamo il dolorante Marc Marquez.
Le condizioni della pista oggi erano ottime, il pilota italiano Ducati già dal warm up aveva dimostrato tutta la sua velocità. Tutti i piloti della MotoGP montavano al posteriore una gomma dura, l’unico a montare la mescola media era proprio Iannone, una scelta che poi si rivelerà vincente.
Allo spegnersi del semaforo rossi, Iannone parte in testa dimostrando sin dai primi giri, la sua velocità. Seguono Dovizioso e Lorenzo.
A soli dieci giri dal termine passa in testa Dovizioso, ma Iannone sceglie la migliore tattica per passare in testa e così, grazie ad un tempo di 1:24.561s, si posiziona in testa, lasciandosi alle spalle un agguerrito compagno di squadra e un onnipresente Rossi.
Prossimo appuntamento per la MotoGP il 19 Agosto, nella Repubblica Ceca.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024