La sfida è alle porte, l’attuale leader in classifica piloti, Marc Marquez, è chiamato a difendere la prima posizone, qui, a Spielberg, in Austria.
E’ un circuito particolare, particolarmente corto, i suoi 4,318 km, sono ricchi di curve a destra, rettilinei e pendenze, e qui Marc Marquez e la sua Honda RC213V, sono chiamati a dar il meglio.
Il circuito di Spielberg è totalmente nuovo, l’asfalto offre un grip eccezionale, le staccate sono forti e la pista è molto impegnativa.
Marc Marquez: “Le vacanze sono andate bene perché abbiamo iniziato la pausa estiva convinti che il lavoro svolto nella prima parte di stagione è stato importante e produttivo. Ho avuto un po’ di tempo libero con riposo e relax. Ma adesso è tempo di pensare all’inizio della seconda parte di 2016 che sarà impegnativa; per questo durante le vacanze mi sono allenato in bicicletta e con il supermotard. Non vedo l’ora di tornare a correre. Ho avuto la possibilità di girare due volte sulla pista austriaca anche se con una moto diversa dalla mia ufficiale e naturalmente senza la possibilità di spingere come in sella ad un prototipo della massima serie. È un tracciato molto divertente, alcuni tratti iniziali mi ricordano Austin con staccate molto nette e repentini cambi di direzione mentre la seconda parte è la più veloce di tutto il campionato. Il circuito è nuovo e bisogna essere in grado di adattarsi il più rapidamente possibile per essere competitivi. Potrò anche godere anche dell’affetto del mio fan club che per l’occasine ospiterà molti miei tifosi austriaci”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024