in

Pokemon GO e Mercedes-Benz

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pokemon GO e Mercedes-BenzPokemon GO è la moda del momento, milioni di persone in tutto il mondo sono state contagiate da questa febbre del gioco in cui il mondo reale si fonde a quello virtuale.

Ovunque si va a caccia di piccoli mostri e Mercedes-Benz è ora la prima Casa automobilistica a cavalcare l’onda del successo di Pokemon GO per promuovere le vendite.

Tramite i moduli esca nelle vicinanze dei PokeStop, che attirano i Pokemon, i Concessionari Mercedes-Benz possono attirare i giocatori di Pokemon GO nei loro showroom o invitarli a partecipare ad eventi locali.

I moduli sono visibili a ogni giocatore di Pokemon fermo ad un PokeStop e invitano quest’ultimo a visitare la filiale Mercedes-Benz o a prendere parte all’evento.

Mercedes-Benz conferma così il proprio ruolo pionieristico nel perseguire strategie di vendita innovative. Già da tempo infatti la Stella utilizza in modo mirato videogiochi e giochi online per rivolgersi a Clienti e persone interessate.

Nei giorni scorsi ai Concessionari è stata data comunicazione della nuova campagna di vendita. Un ‘modulo esca’ rimane attivo per 30 minuti ed attira i giocatori, dopodiché deve essere attivato nuovamente.

I Concessionari possono anche far registrare i propri PokeStop sul sito web di Pokemon GO e dare ulteriore visibilità alla campagna attraverso canali di comunicazione locali e social media.

Marmitte Polini Black Collection

KTM RC16: il debutto in MotoGP a Valencia