Pokemon GO è la moda del momento, milioni di persone in tutto il mondo sono state contagiate da questa febbre del gioco in cui il mondo reale si fonde a quello virtuale.
Ovunque si va a caccia di piccoli mostri e Mercedes-Benz è ora la prima Casa automobilistica a cavalcare l’onda del successo di Pokemon GO per promuovere le vendite.
Tramite i moduli esca nelle vicinanze dei PokeStop, che attirano i Pokemon, i Concessionari Mercedes-Benz possono attirare i giocatori di Pokemon GO nei loro showroom o invitarli a partecipare ad eventi locali.
I moduli sono visibili a ogni giocatore di Pokemon fermo ad un PokeStop e invitano quest’ultimo a visitare la filiale Mercedes-Benz o a prendere parte all’evento.
Mercedes-Benz conferma così il proprio ruolo pionieristico nel perseguire strategie di vendita innovative. Già da tempo infatti la Stella utilizza in modo mirato videogiochi e giochi online per rivolgersi a Clienti e persone interessate.
Nei giorni scorsi ai Concessionari è stata data comunicazione della nuova campagna di vendita. Un ‘modulo esca’ rimane attivo per 30 minuti ed attira i giocatori, dopodiché deve essere attivato nuovamente.
I Concessionari possono anche far registrare i propri PokeStop sul sito web di Pokemon GO e dare ulteriore visibilità alla campagna attraverso canali di comunicazione locali e social media.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024