in

mytaxi e Hailo: l’unione fa la forza!

Tempo di lettura: 2 minuti

mytaximytaxi e Hailo, due società innovative leader nel settore della prenotazione di taxi tramite app, uniscono le forze.

Hailo e mytaxi daranno vita alla più grande società europea in questo settore, con 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in oltre 50 città di 9 paesi.

La copertura geografica delle due società è fortemente complementare: Hailo opera nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna, mentre mytaxi è disponibile in Austria, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia.

La neo-costituita società opererà con il marchio mytaxi e procederà alla ridenominazione del marchio di tutte le operazioni Hailo nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna entro la metà del 2017. Andrew Pinnington sarà nominato CEO della nuova società, mentre Niclaus Mewes, fondatore di mytaxi, avrà un posto nel consiglio di amministrazione e svolgerà un ruolo centrale nell’integrazione e nello sviluppo strategico della nuova società, che avrà sede ad Amburgo, in Germania.

“L’unione tra le due società è un ulteriore passo strategico nel cammino che ci farà diventare leader delle soluzioni e delle piattaforme per la mobilità. Grazie a soluzioni facilmente fruibili, i clienti possono sfruttare diverse forme di mobilità, attraverso servizi improntati alla trasparenza e alla facilità di pagamento. L’investimento si va ad aggiungere ai quasi 500 milioni di euro che abbiamo già destinato negli ultimi anni alla realizzazione di piattaforme e servizi di mobilità. Siamo pronti per fare ulteriori investimenti strategici per favorire la crescita costante del nostro ecosistema di mobilità”, ha dichiarato Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services AG.

“Con l’unione tra Hailo e mytaxi, abbiamo creato la più grande società di prenotazione di taxi tramite app in Europa, frutto della sinergia tra una tecnologia leader a livello mondiale, un marchio iconico, collaboratori altamente qualificati e il sostegno finanziario dei nostri azionisti”, ha commentato Andrew Pinnington, CEO designato di mytaxi.

Niclaus Mewes ha aggiunto: “Sono entrambi leader di mercato nei paesi in cui operano. Insieme siamo ancora più forti e intendiamo realizzare ulteriori soluzioni innovative per i trasporti e la mobilità, oltre a proporre a tassisti e passeggeri offerte convincenti”.

L’annunciata proposta di fusione delle attività è subordinata all’approvazione delle Autorità di Regolamentazione Europee, la cui decisione è attesa nelle prossime settimane.

About mytaxi
L’App tedesca mytaxi, fondata nel 2009, è la prima app al mondo dedicata ai taxi che mette in contatto diretto il passeggero e il tassista. Ad oggi, mytaxi gestisce una flotta di oltre 45.000 taxi e l’app ha superato i 10 milioni di download. Grazie a circa 200 dipendenti in tredici uffici, mytaxi si è attiva in Germania, Austria, Polonia, Spagna, Italia, Portogallo e Svezia.

Honda RC211V la moto vincente di Valentino Rossi

Nuovo Kia Sportage: affidabilità certificata J.D. Power!