Una moto epica, un bolide che ha permesso a Valentino Rossi di vincere il suo primo titolo mondiale in sella ad una quattro tempi, la Honda RC211V è parte della storia della moderna MotoGP.
Aveva una cilindrata di 1 litro, con un peso a secco di 145 chilogrammi, ed un motore capace di prestazioni elevatissime: la Honda RC211V è ancora più che valida come progetto.
Aveva un telaio doppia trave in alluminio, una forcella telescopica da 47 millimetri firmata Showa, un monoammortizzatore con sistema Unit Pro-Link e poderosi dischi freno Brembo in carbonio.
La Honda RC211V aveva un motore con una potenza che variava dai 220 ai 250 cavalli, un peso a secco di poco più di 145 kg ed una distribuzione 4 valvole per cilindro.
Il propulsore è un modernissimo V5 con valvole inclinate di 75,5 gradi, un motore che spinge realmente in alto: dal 2002 al 2006 Lei era la moto da battere!
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024