Al Sachsenring tanti i colpi di scena in onda, con un Marc Marquez in piena rimonta e vincitore della gara.
Il meteo ha fatto da padrone, così come era accaduto ad Assen, anche al Sachsenring, la pista bagnata ha influenzato le prestazioni dei piloti e la gara.
Tutti erano partiti con le gomme da bagnato, ma con il trascorrere della gara, la pista si è asciugata lasciando libera interpretazione ai Team e Piloti.
Il Sachsenring è una pista piccola, i 3,671 chilometri di circuito sono composti da dieci curve a sinistra e sole 3 a destra.
Tutti hanno usato una tattica specifica, Marquez ha montato le slick una volta rientrato ai box, Valentino Rossi ha scelto le intermedie.
Il nove volte Campione del Mondo ritarda il suo rientro ai box, dalla seconda posizione chiuderà la gara in ottava posizione.
Valentino Rossi :”E ‘un grande peccato per noi, perché ero competitivo sull’asciutto e in condizioni normali avrei potuto fare una buona gara. Ero competitivo anche sul bagnato. In condizioni normali di gara sul bagnato avrei potuto lottare per la vittoria, ma purtroppo è stato fatto un errore. Se fossi rientrato prima per cambiare le gomme non sarei arrivato ottavo, con le gomme da bagnato ero lento. Non avevo feeling con la moto e non ero abbastanza forte. Dovizioso e Crutchlow erano con me e ci siamo fermati nello stesso giro, ma sono stati in grado di arrivare al podio. Non so se avessi montato le slick cosa sarebbe successo.Ho avuto una sensazione molto brutta con le intermedie. Non sappiamo se con le slick sarei stato più veloce che con le intermedie. Forse la nostra moto in quelle condizioni, quando la pista è davvero umido, è più difficile da guidare e offre meno sensibilità al pilota”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024