in

KTM gamma SX 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM SX 2017KTM presenta la gamma SX MY17 che, oltre a piccoli, ma rilevanti aggiornamenti tecnici, annovera nella propria “line up” la nuovissima SX 250 2 tempi.

La KTM SX 250 è una moto, che fin dalle sue prime apparizioni statiche, ha destato curiosità tra addetti ai lavori e appassionati.

Maggiora ha accolto il test delle nuove KTM SX presentandosi al meglio, proponendo lo stesso tracciato (rinnovato e allungato) che ospiterà il Motocross delle Nazioni tra poco più di due mesi.

Dopo una breve introduzione sull’andamento del mercato da parte del Managing Director di KTM Italia Angelo Crippa, la parola è passata al responsabile tecnico Arnaldo Nicoli, che ha illustrato le principali novità che Casa Madre ha applicato ai MY17. La conferenza stampa si è conclusa con un breve cenno da parte di Roberto Vezzani (PG&A Manager) sull’importanza degli accessori per lo sviluppo del business di KTM e sulle anticipazioni della collezione PowerWear offroad 2017.

Tra tutti gli aggiornamenti, durante il test dinamico è stato particolarmente apprezzato il nuovo selettore di mappe. Installato di serie sui 4 Tempi, oltre a offrire due modalità di erogazione della potenza e della coppia, consente di attivare in pochi secondi il prezioso Traction Control e l’utilissimo Launch Control

Sul fronte dei 2 Tempi, il mirino era puntato sulla nuovissima SX 250, che proprio quest’anno è stata completamente rinnovata, incontrando il parere favorevole di chi ancora ama sentire l’odore di miscela quando impegnato sui campi da cross. Durante il test della moto sono state apprezzate la notevole riduzione delle vibrazioni (complice un nuovo contralbero) e la trattabilità della nuova quarto di litro, che risulta molto più semplice da guidare rispetto alla esplosiva e impegnativa 250 SX-F 4 tempi.

Il feedback generale è stato molto positivo, le moto sono piaciute tutte, dalla piccola 125 SX alla “mostruosa” 450 SX-F e sono state giudicate complessivamente superiori rispetto ai modelli 2016. Sicuramente il merito è dovuto al costante lavoro sviluppato dall’R&D e dal Motosport austriaco e statunitense, che insieme ai preziosi consigli dei piloti ufficiali, hanno contribuito a rendere le nuove SX il nuovo punto di riferimento nel mercato mondiale del Motocross!

Hamilton vince a Silverstone davanti a Rosberg

IDRAkronos: oltre 2000 chilometri con un litro