Arriva una limited edition davvero esclusiva, una special realizzata in onore della mitica GT40 Mark II: parliamo della Ford GT ’66 Heritage Edition .
Era il 1966 quando sul circuito di Le Mans, Bruce McLaren e Chris Amon alla guida di una Ford GT40 MarkII conquistarono la vittoria.
La GT ’66 Heritage Edition si caratterizza per la sua vernice esclusiva, rigorosamente nera, e per gli interni ed i cerchi dallo stile inconfondibile.
Raj Nair, Ford executive vice president: “Celebrare l’anniversario di vittorie storiche come quella della Ford a Le Mans è sempre stata una parte del bagaglio tecnico e culturale della Ford GT. Nel 2017 la Ford GT ’66 Heritage Edition è uno straordinario omaggio alla vettura che ha dato il via serie di vittorie a Le Mans targate Ford a partire dal 1966.”
La Ford GT ’66 Heritage Edition ha una carrozzeria Black Shadow disponibile sia con finitura lucida che opaca con strisce argentate al centro. La fibra di carbonio è a vista ed il numero #2 posto sul cofano e le fiancate è una chiara evocazione alla storica vettura del ’66. I cerchi sono in alluminio forgiato, da 20 pollici e hanno finitirue dorate.
Internamente è chiara la sua derivazione dal mondo delle corse, con gli inserti in plancia in fibra di carbonio così come sulle portiere, mentre sul volante è impresso il logo GT.
La Ford GT ’66 Heritage Edition è una versione unica destinata a diventare ben presto un oggetto da collezione e non solo….
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025