Una nuova supercar da oltre 320 km/h, la Jaguar F-Type SVR , ha dimostrato tutta la sua velocità sul circuito del Nurburgring, grazie al programma Jaguar Co-Pilot Nordschleife .
Questo nuovo ed entusiasmante programma offre ai visitatori ed appassionati l’opportunità di provare l’emozione e le performance della nuova Jaguar F-Type SVR , la più potente vettura di serie mai realizzata dalla casa automobilistica inglese.
Sviluppata dal reparto speciale Jaguar Land Rover Vehicle Operations , la F-Type SVR è una belva da 575 cavalli, una coupè sportiva che grazie anche alla sua poderosa coppia motrice pari a 700 Nm sfodera prestazioni esaltanti .
Il suo V8 da 5 litri assicura performance incredibili, se pensiamo allo 0-100 km/h in soli 3,5 secondi o la velocità massima superiore ai 320 km/h !
Ogni passeggero che vorrà accomodarsi come spettatore all’interno della Jaguar F-Type SVR e toccare con mano le potenzialità della coupè britannica, sarà equipaggiato con tuta da gara, casco con HANS (Head and Neck Support); delle telecamere di bordo inquadreranno il passeggero e il circuito, permettendo, una volta giunti ai box, di commentare le reazioni del fortunato spettatore.
Il reparto Vehicle Operations Jaguar Land Rover ha dotato la F-Type SVR di roll-bar, sedili racing Recaro, cablaggi da corsa per la sicurezza degli occupanti e realizzato una livrea specifica per questa vettura, grazie all’inconfondibile vernice metallizzata Firesand Orange.
Mark Stanton, direttore di Jaguar Land Rover Vehicle Operations speciali, ha consegnato, questo fine settimana, le chiavi del unico esemplare di F-Type SVR a Mirco Markfort, CEO Amministratore Delegato, Nürburgring Gmbh.
Mark Stanton ha detto: “Il tempo del Nurburgring è famoso per essere imprevedibile e la nuova Jaguar F-Type SVR è la macchina perfetta per affrontare la pista ondulata in condizioni variabili. La divisione Special Vehicle di Jaguar Land Rover ha progettato la F-Type SVR per essere più leggero, più veloce e più potente pur rimanendo una supercar utilizzabile tutti i giorni. Il Nordschleife è un fantastico circuito su cui sperimentare tutti i miglioramenti di ingegneria che la mia squadra ha applicato sulla F-Type SVR “.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024