Il Monster 1200 S si aggiudica la Menzione d’onore al XXIV Compasso d’Oro ADI, un riconoscimento prestigioso per Ducati e, al tempo stesso, un’ulteriore conferma di Azienda premium per la ricerca e la cura anche nel design.
A questa edizione del prestigioso Premio internazionale, Ducati ha presentato uno dei modelli di punta della sua gamma: l’evergreen Monster , nella sua versione 1200 S . Considerata la moto “naked sportiva” per eccellenza fin dal suo esordio nel 1992, la famiglia Monster ha aperto un nuovo segmento nel mercato delle due ruote. Capace di armonizzare pochi e semplici elementi in un oggetto di design ricercato, il Monster è divenuto, nel corso della sua ultra-ventennale storia, una icona di stile. “Less is more” è il concept che identifica questa eclettica moto, ridotta ai minimi termini in fatto di componentistica: essenziale, accattivante e inconfondibile.
“Ė un grande piacere essere di nuovo premiati dall’ADI, a distanza di pochi anni dal Compasso d’Oro ricevuto per la Panigale”, ha detto Andrea Ferraresi, Responsabile del Ducati Design Center. “Un piacere che condividiamo con i colleghi dell’area tecnica, senza il cui contributo sarebbe stato impossibile realizzare certe soluzioni di design. La soddisfazione è doppia perché, in questo caso, si trattava di ridefinire un’icona del design motociclistico qual è il Monster. Un obiettivo sfidante e ricco di insidie”.
I premi e le Menzioni d’Onore della XXIV edizione del Compasso D’Oro sono stati assegnati da una giuria di esperti internazionali (che ha esaminato 237 prodotti di design) e rappresentano, sin dal 1954, il massimo riconoscimento italiano per il design industriale.
Al XXIV Compasso d’Oro ADI, il Monster 1200 S è l’unica moto ad avere ottenuto la Menzione d’onore ed è in esposizione all’interno della mostra, in programma a Milano a Palazzo Isimbardi dal 14 al 22 giugno.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024