Una gara che si è conclusa con una fumata bianca per Valentino Rossi, un sogno di podio svanito nel nulla, un Mugello da dimenticare.
Valentino Rossi abbandona in anticipo la gara, la sua Yamaha YZR-M1 non ne vuole sapere e con una fumata bianca dice al suo pilota di parcheggiare la moto, gara conclusa in anticipo!
Nonostante tutto, il nove volte campione del mondo ha dimostrato velocità, ne aveva tanto e poteva sicuramente lottare con Jorge Lorenzo ma alla fine tutto si conclude con zero punti.
Valentino Rossi : ” E ‘un vero peccato, perché è sempre triste quando si ha un problema con la moto durante una gara, ma qui ancora di più perché era al Mugello davanti a tutti i miei tifosi. Sono stato molto competitivo in gara e molto veloce, ho fatto una buona partenza ed ero lì. Credo che avrei potuto lottare per la vittoria, perché ho avuto un buon feeling e un ritmo forte. E’ un gran peccato perché questi zero punti per il campionato pesano moltissimo. Lorenzo e Marquez hanno terminato la loro gara in prima e seconda posizione, ora la distanza è maggiore, e sarà difficile recuperarli. La cosa positiva è che ero competitivo tutto il fine settimana ed ero forte. Avrei potuto lottare per la vittoria, così ora non resta che aspettare la prossima gara a Montmeló. Il Gran Premio di Catalunya è uno dei miei circuiti preferiti, mi piace molto correre lì, quindi penso che avremo un buon potenziale, ma ora dobbiamo aspettare dieci giorni per ripartire .
Massimo Meregalli : “E ‘stato davvero un peccato che la gara di Vale si sia conclusa in anticipo a causa di un problema tecnico, altrimenti avrebbe certamente potuto lottare per la vittoria e unirsi al suo compagno di squadra sul podio. Era molto fiducioso sulla moto ed è un vero peccato che ha perso un sacco di punti in campionato. Ci occuperemo di quello che è successori da subito per tornare pienamente preparati per il prossimo round di Barcellona” .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024