Una gara che prometteva bene, un Valentino Rossi che sin dalle qualifiche poteva conquistare il gradino più alto del podio e che invece ha dovuto dire addio ad una Gran Premio importantissimo per lui ed il suo pubblico .
Aveva conquistato la pole, era partito benissimo, aveva margine di recupero su Jorge Lorenzo, pilota sin da subito al comando della gara, ma purtroppo quel motore della sua Yamaha YZR-M1 ha ceduto, Valentino Rossi in una fumata bianca, rallenta e dice addio al sogno di podio .
Nel warm up, Jorge Lorenzo era stato costretto ad uscire e chiedere il cambio di moto e motore, poi a Valentino Rossi, la Yamaha ha potenza da vendere, è ancora la più performante, ma di sicuro c’è da lavorare sull’affidabilità e durata del motore.
Valentino Rossi : “Un vero peccato, è sempre una grande delusione quando si è vittima di problemi meccanici e qui al Mugello ancora di più perché si è costretti al ritiro davanti al proprio pubblico. Sono stato molto veloce finché ero in gara, ho fatto una buona partenza e credo che avrei potuto lottare per la vittoria, avevo delle buone sensazioni e un bel ritmo. È un risultato difficile da mandar giù visto che questi zero punti pesano molto in classifica iridata. Lorenzo e Marquez hanno terminato la gara primo e secondo e adesso la mia distanza da loro è aumentata. Guardando al lato positivo posso dire che ho fatto bene per tutto il fine settimana, mi sentivo pronto per giocarmela. Adesso dobbiamo aspettare la prossima gara a Montmelό, una delle mie piste preferite. Credo che lì avrò un buon potenziale”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024