Mugello, circa 90 chilometri dividono casa Ducati dalla pista toscana; per l’appuntamento casalingo rappresentato dal GP d’Italia Andrea Dovizioso , numero 4 del Team, è pronto a dare il massimo fresco di rinnovo contrattuale con la Casa bolognese.
Andrea Dovizioso è stato interprete di un buon inizio stagione e risultati non sono arrivati a causa della sorte che in troppe occasioni ha deciso di abbandonarlo quando si trovava nelle posizioni di testa.
Anche l’anno scorso sulla pista toscana Andrea Dovizioso è stato costretto al ritiro dopo la partenza dalla prima fila, ma quest’anno le aspettative sono rinnovate, forse maggiori, e la tribuna Ducati la supporterà dalla prima all’ultima curva. Attualmente la classifica iridata non sorride al pilota romagnolo ma una bella gara italiana potrà far volgere la stagione al meglio.
Andrea Dovizioso : “Dobbiamo essere contenti del lavoro fatto fino ad oggi perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci sia in prova che in qualifica su quasi tutte le piste, ma a volte non riusciamo a mantenere la stessa velocità in gara. Il nostro obiettivo è quindi quello di essere veloci ma usando meno energia e aggressività per preservare le gomme. Al Mugello abbiamo tutti uno stimolo in più per far bene, visto che si tratta della gara di casa per Ducati”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024