Bridgestone su Aston Martin DB11
Lo scorso aprile, Bridgestone ha ospitato presso l’European Proving Ground alle porte di Roma il primo Driving Event dell’ultima nata in casa Aston Martin: la DB11 , presentata in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra.
La nuova Aston Martin DB11 , equipaggiata con i pneumatici Bridgestone premium è stata sottoposta a diversi test-drive per provare le performance ad alta velocità su asciutto e bagnato.
Pneumatici premium per veicoli premium
L’obiettivo di produrre il modello di DB più potente, efficiente e dinamico nella storia dell’azienda, non poteva non portare Aston Martin a rivolgersi a Bridgestone per l’equipaggiamento con pneumatici premium della nuova DB11 : realizzati con materiali di alta qualità, questi pneumatici possono infatti sostenere altissime velocità.
Potenza S007 è un pneumatico premium estivo ideato per le auto sportive ad alte prestazioni. La struttura del battistrada e della carcassa sono state progettate per assicurare la massima tenuta in curva anche ad alte velocità, mentre l’innovativo design del battistrada garantisce un eccezionale controllo dello sterzo.
Blizzak LM001 è un pneumatico invernale ad altissime performance progettato per i veicoli sportivi. La rigidità degli intagli in 3D del battistrada e le ampie scanalature oblique, offrono un eccellente livello di
trazione sulla neve. Questo pneumatico è stato inoltre realizzato con polimeri NanoPro-Tech, una mescola più flessibile durante il clima freddo che offre un’eccellente tenuta anche a basse temperature.
Potenza S007 e Blizzak LM001 permettono di vivere l’entusiasmate esperienza di guida della DB11 tutto l’anno!
Il test di Bridgestone DriveGuard
Oltre al test-drive della DB11 , è stata anche occasione per testare l’ultimo prodotto Bridgestone : DriveGuard, pneumatico touring per auto che permette di continuare a guidare per 80 km a un massimo di 80 km/h anche dopo aver forato1.
Una partnership premium
La partnership tra le due grandi aziende è iniziata nel 1994, quando Aston Martin ha deciso di dotare la DB7 con i pneumatici Bridgestone Potenza S-01 Expedia . La collaborazione è continuata anche con l’introduzione della DB9 nel 2003, equipaggiata con pneumatici Potenza RE-050A . La collaborazione delle aziende continua e si consolida oggi, con la scelta di Bridgestone come project partner per lo sviluppo e il lancio della Aston Martin DB11 .
Il circuito di prova di Roma
Tutti test-drive si sono svolti sul Bridgestone Proving Ground alle porte di Roma, a 30 km dal Technical Center Europe (TCE) di Bridgestone. Inaugurato nel 2004, il circuito di prova europeo, con una pista ovale di 4 chilometri, si estende per 144 ettari: in questa struttura si possono effettuare test di pneumatici tutto l’anno ed è la più moderna d’Europa.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024