Ha conquistato successi, coppe e record, la Porsche da corsa GT 2015 sarà sostituita nel 2017 da una degna erede, totalmente nuova, la Porsche 911 RSR .
E’ pronta per scendere in pista in diversi circuiti di tutto il mondo, per la Porsche 911 RSR non c’è spazio a nessun compromesso perchè deve vincere e continuare il successo della sua antenata .
Già al primo test drive eseguito a Weissach, numerosi piloti ufficiali Porsche hanno potuto raccogliere le prime impressioni sulla vettura da corsa GTE 2017.
Marco Ujhasi, Responsabile progetto GT Works: “È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura”
L’erede della 911 RSR verrà impiegata per la prima volta a Gennaio 2017, alla 24 Ore di Daytona.
Frank-Steffen Walliser, direttore Porsche Motorsport: ” Il debutto in gara di una vettura completamente nuova quale la Porsche 911 RSR ad una 24 ore rappresenta una grande sfida. Ma siamo in linea con il nostro calendario”.
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025