Valentino Rossi non brilla in apertura al GP di Francia e, dopo delle libere del venerdì non facili, chiude le qualifiche del sabato al settimo posto.
La gara a Le Mans inizierà dalla terza fila per Valentino Rossi che in Q2 ritarda l’uscita dalla pit lane e, dopo qualche passaggio, segna il terzo miglior tempo.
Scivola poi al quarto posto, rientra ai box e nelle ultime fasi nonostante alcuni intertempi da vetta non riesce ad attaccare le posizioni di vertice. Alla fine è solo settimo con il tempo di 1:32.829s. Rossi ammette alcuni errori strategici ma si dice pronto a dare battaglia domani grazie ad un possibile miglioramento della moto. Il suo GP non è ancora compromesso.
Valentino Rossi : “Purtroppo ho fatto alcuni errori, abbiamo masso in pratica diverse strategie ma sono rimasto bloccato nel traffico in pista e ho perso tempo. Potevo migliorare il mio tempo e restare tra i primi cinque, avevo il potenziale per stare lì, ma ho fatto un errore in frenata e sono andato largo. È un peccato perché la moto era migliorata rispetto a venerdì e in termini di ritmo gara siamo abbastanza competitivi ma devo partire dalla terza fila. Se vogliamo fare una buona gara dobbiamo progredire ancora sotto certi aspetti dove abbiamo ancora delle lacune. Se saremo in grado di fare questo salto di qualità potremo fare una buona gara ma sarà difficile partendo dalla settima piazza”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024