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Peugeot 208 GPL

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Grazie anche al notevole sviluppo tecnologico e all’evoluzione dell’elettronica avvenuti in questi anni, l’alimentazione a GPL ha conquistato una presenza significativa sul mercato nazionale, soprattutto nel segmento B, il più “sensibile” a questo tipo di impianto, dove, a fine 2015 per la carrozzeria berlina era presente sul 15% delle vetture immatricolate, dopo un 44% di alimentazione benzina e 35% Diesel.

Proprio per soddisfare le attese di una clientela attenta sì ai consumi, ma non a discapito delle prestazioni, già nel 2013 Peugeot 208 si era proposta in una versione GPL che aveva riscosso un apprezzabile successo.

Ora anche la nuova Peugeot 208 introduce in gamma questa alimentazione, ma con uno schema tecnico innovativo: impianto GPL (è della specialista emiliana LandiRenzo) abbinato al tre cilindri benzina PureTech 82 .

La nuova Peugeot 208 a doppia alimentazione benzina / GPL risponde alla normativa Euro 6 e beneficia della garanzia ufficiale del Leone. Infatti, l’impianto è installato in fabbrica, a Trnava (Slovacchia), direttamente sulla linea di produzione della 208.

Per continuare ad assicurare prestazioni e affidabilità anche con questa alimentazione, il tre cilindri PureTech 82 è dotato di una testata dedicata, con valvole e sedi valvole rinforzate.

L’impianto è dotato di un serbatoio GPL toroidale di 33,6 litri collocato nell’alloggiamento della ruota di scorta, sotto il pianale del bagagliaio, e di una valvola per il rifornimento a fianco del bocchettone della benzina. Sono modifiche che non hanno alcun impatto sulla capacità del vano di carico e sull’estetica della vettura.

Peugeot 208 PureTech 82 GPL è disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte e nei tradizionali allestimenti Access, Active ed Allure.

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